ATP Finals 2025, come Sinner può diventare n.1
L’ultimo torneo stagionale di tennis, le ATP Finals 2025, prenderanno il via all’Inalpi Arena di Torino, domenica 9 e termineranno domenica 16 novembre con la finale. Fino a venerdì 14 si giocherà per i due gruppi, sabato 15 le semifinali. Jannik Sinner cercherà di difendere il titolo vinto l’anno scorso e, soprattutto, proverà a diventare n.1 al mondo al termine dell’evento. Il tennista altoatesino potrà scavalcare Carlos Alcaraz nel ranking mondiale, vincendo tutte le partite (5 in totale), e sperare che lo spagnolo non vinca più di due partite.
Come vedere le ATP Finals 2025 in diretta tv o streaming
Tutti i match delle ATP Finals 2025 di Torino verranno trasmessi sui canali Sky. Sarà possibile seguire l’intero torneo anche in diretta streaming tramite l’app SkyGo e per gli abbonati alla piattaforma streaming Now TV. Ma attenzione, perché un incontro al giorno sarà visibile anche in chiaro in diretta tv sui Rai 1 o Rai 2 e in live streaming sulla piattaforma RaiPlay. Per quanto riguarda la fase a gironi, questo vuol dire che Sinner sarà sempre visto in chiaro. Stesso discorso se arriverà in semifinale e poi in finale, naturalmente.
Atp Finals 2025, sorteggiati i gironi
Nella giornata di oggi, giovedì 6 novembre 2025, si è tenuto il sorteggio dei gironi delle Atp Finals 2025 che si svolgeranno a Torino tra domenica 9 novembre e domenica 16 novembre. Nel gruppo Bjorn Borg dove c’è Jannik Sinner sono stati sorteggiati Alexander Zverev, Ben Shelton e uno tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime. Nel gruppo Jimmy Connors, dove invece si trova Carlos Alcaraz, sono stati sorteggiati Novak Djokovic, Taylor Friz e Alex De Minaur.
Atp Finals 2025: Novak Djokovic ci sarà?
Al momento non c’è ancora la certezza della partecipazione di Novak Djokovic alle Atp Finale 2025. In questi giorni il tennista serbo è impegnato nell’Atp Atene ed ha fatto sapere che comunicherà la sua decisione in merito alla presenza o meno a Torino solo al termine del torneo greco. Ricordiamo che in cui Sinner decidesse di rinunciare alle ATP Finals, il primo alternate (ossia la prima riserva che in questo momento risulta essere Musetti) lo sostituirà nel gruppo assieme ad Alcaraz, Fritz e De Minaur.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.