Atp Parigi 2025, Alcaraz eliminato al secondo turno
Un risultato clamoroso quello di stasera a Parigi. Il numero uno al mondo Carlos Alcaraz è stato eliminato al secondo turno del torneo parigino da Norrie. Lo spagnolo tornava a gareggiare dopo il forfait a Shanghai, ma è stato sconfitto in tre set da Cameron Norrie: 54 errori gratuiti per il numero uno al mondo, che non ama molto giocare sui campi indoor.
Alcaraz, pesante sconfitta
Lo spagnolo non era partito male e si era aggiudicato il primo set, con il punteggio di 6-4. Nel secondo parziale invece ha cominciato a sbagliare troppo, perdendo 6-3. Nel terzo set lo spagnolo si è innervosito per le condizioni del campo, davvero lento (a suo parere). Nel quinto gioco ha annullato due palle break a Norrie, ma nel settimo è andato sotto 4-3. Nel game successivo Alcaraz ha avuto l’opportunità di rientrare in partita, ma l’ha fallita perdendo 6-4.
Cosa cambia in classifica
Prima di Parigi la situazione era questa: Alcaraz numero uno al mondo con 11.340 punti. Sinner numero 2 con 10.500 punti. La distanza quindi è di 840 punti. Lo spagnolo doveva difendere 100 punti, ma non l’ha fatto, quindi scala a 11.240 punti. Sinner invece lo scorso anno non aveva partecipato, quindi può solo guadagnare punti. L’azzurro ha l’opportunità quindi di tornare numero uno al mondo. Vediamo come.
Sinner può tornare numero uno al mondo
Sinner può tornare numero uno al mondo vincendo a Parigi (visto che Alcaraz è uscito al secondo turno). Se l’azzurro dovesse vincere il torneo, lunedì 3 novembre tornerà numero 1 del mondo, arrivando a quota 11.500 punti, contro 11.240 di Alcaraz. Poi ci sarebbero le Atp Finals, dopo questo torneo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.