Alcaraz e Sinner i grandi favoriti dell’ATP 1000 di Parigi
La stagione tennistica si avvia alla conclusione, l’ultimo grande torneo che si disputerà prima delle ATP Finals di Torino, è il Masters 1000 di Parigi che inizia oggi, lunedì 27 ottobre 2025. I favoriti sono i soliti due, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che monopolizzano tutti i tornei a cui partecipano. La finale vedrà ancora loro due fronteggiarsi?
I possibili avversari di Alcaraz fino alla finale
Il numero 1 e il numero 2 del ranking ATP usufruiranno del Bye del primo turno per cui scenderanno in campo solo dal secondo turno. Il primo avversario di Carlos Alcaraz sarà il vincente della sfida di primo turno tra l’argentino Sebastian Baez e il britannico Cameron Norrie. Agli ottavi di finale, il numero 1 dovrà vedersela con uno tra il monegasco Valentin Vacherot che di recente ha vinto a sorpresa il Masters 1000 di Shangai, il cugino francese Arthur Rinderknech o il tennista ceco Jiri Lehecka. Un eventuale quarto di finale potrebbe vedere Alcaraz vs il canadese Felix Auger-Aliassime che proverà a fare punti utili per qualificarsi alle ATP Finals di Torino, ma che a Basilea si è ritirato per infortunio. Oppure, potrebbe essere il norvegese Casper Ruud a sfidare lo spagnolo. In semifinale, quest’ultimo dovrebbe incontrare uno tra l’americano Taylor Fritz e l’australiano Alex De Minaur.
I possibili avversari di Sinner fino alla finale
Nella parte bassa del tabellone dell’ATP 1000 di Parigi, c’è Jannik Sinner, fresco vincitore dell’ATP 500 di Vienna, dove ha sconfitto in finale non senza difficoltà il tedesco Zverev. L’esordio al secondo turno dovrebbe essere abbastanza agevole, infatti dovrà vedersela con uno tra l’americano Alex Michelsen e il belga Zizou Bergs. Negli eventuali ottavi di finale, il numero 2 del mondo potrebbe affrontare un avversario non facile da battere nelle sue migliori giornate, l’argentino Francisco Cerundolo, in alternativa il serbo Miomir Kecmanovic. Ai quarti di finale, Sinner potrebbe incontrare uno tra Ben Shelton e Andrey Rublev, mentre nell’eventuale semifinale, ci si augura un derby con Lorenzo Musetti o il bis con il tedesco Alexander Zverev.
Il tabellone dell’ATP Masters 1000 Parigi
Carlos Alcaraz bye
Cameron Norrie vs Sebastian Baez
Arthur Rinderknech vs Qualificato
Valentin Vacherot vs Jiri Lehecka
Felix Auger-Aliassime vs Qualificato
Alexandre Muller vs Brandon Nakashima
Daniel Altmaier vs Marcos Giron
Casper Ruud bye
Taylor Fritz bye
Terence Atmane vs Qualificato
Corentin Moutet vs Qualificato
Alexander Bublik vs Alexei Popyrin
Karen Khachanov vs Benjamin Bonzi
Denis Shapovalov vs Joao Fonseca
Tallon Griekspoor vs Gabriel Diallo
Alex de Minaur bye
———————————————————–
Lorenzo Musetti bye
Lorenzo Sonego vs Qualificato
Giovanni Mpetshi Perricard vs Grigor Dimitrov
Jaume Munar vs Daniil Medvedev
Alejandro Davidovich Fokina vs Ugo Humbert
Luciano Darderi vs Arthur Cazaux
Camilo Ugo Carabelli vs Qualificato
Alexander Zverev bye
Ben Shelton bye
Flavio Cobolli vs Tomas Machac
Learner Tien vs Nuno Borges
Andrey Rublev vs Qualificato
Qualificato o Lucky Loser vs Francisco Cerundolo
Miomir Kecmanovic vs Qualificato
Alex Michelsen vs Zizou Bergs
Jannik Sinner bye
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.