Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Roma 2025, il bellissimo gesto di Jannik Sinner che in pochi hanno notato: “Quando il suo avversario…”

Atp 2025, Jannik Sinner ha battuto in due set l'olandese de Jong e si è reso protagonista di un bellissimo gesto nel corso del secondo set che in pochi hanno notato.

Atp Roma 2025, il bellissimo gesto di Jannik Sinner che in pochi hanno notato: “Quando il suo avversario…”
Jannik Sinner of Italy during his men's single third round match against Jesper De Jong of the Netherlands (not pictured) at the Italian Open tennis tournament in Rome, Italy, 12 May 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI

Jannik Sinner batte anche De Jong

Dopo la vittoria conquistata sabato 10 maggio 2025 con Mariano Navone – battuto con il punteggio di 6-3, 6-4 – Jannik Sinner è tornato in campo quest’oggi, lunedì 12 maggio 2025, sul centrale del Foro Italiano nel terzo turno dell’Atp Roma 2025. Il numero 1 del mondo ha battuto l’olandese Jesper De Jong in due set (6-4, 6-2), conquistando l’accesso agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia.

Jannk Sinner ed il prossimo avversario a Roma

Dopo la vittoria conquistata in due set contro Jesper De Jong, Jannik Sinner affronterà agli ottavi di finale Francisco Cerundolo. Al terzo turno il tennista argentino ha battuto i due set (6-2, 6-4) l’austriaco Ofner. I precedenti tra Sinner e Cerundolo sono 4, con 2 vittorie a testa. L’ultimo incontro tra il numero 1 del mondo ed il tennista argentino, però, è particolarmente significativo perché risale all’ultima partecipazione di Sinner agli Internazionali d’Italia: nel 2023, infatti, nel terzo turno dell’Atp Roma Cerundolo riuscì a battere Sinner in tre set, con il punteggio di 6-7, 6-2, 6-2. Lo scorso anno (2024), invece, Sinner non partecipò agli Internazionali d’Italia a causa di un infortunio.

Atp Roma 2025, il bellissimo gesto di Jannik Sinner nel match contro de Jong

Nel match vinto quest’oggi, lunedì 12 maggio 2025, contro de Jong, Jannik Sinner ha mostrato ancora una volta di essere un campione anche fuori dal campo. Nel quinto gioco del secondo set, con de Jong al servizio sul 3-1 e 40-15, l’olandese ha perso l’equilibro ed è caduto a terra, riuscendo a lasciare subito la racchetta. Dopo la caduta di de Jong, Sinner si è subito catapultato dall’altra parte del campo, chinandosi verso il tennista olandese dolorante a terra nel tentativo di capire come stesse. Successivamente, però, Sinner si è reso protagonista di un gesto che in pochi hanno notato: il numero 1 del mondo, infatti, è andato a prendere l’asciugamano dalla panchina e lo ha portato a de Jong, con l’olandese che si è andato poi a sedere per essere trattato dal medico. Sinner poi, avvicinandosi alla panchina di de Jong, ha voluto anche pulirgli la racchetta con l’asciugamano (racchetta che si era sporcata di terra quando l’olandese l’aveva lanciata in caduta), porgendogliela poi vicino alla panchina. Un piccolo gesto da parte di Sinner che evidenzia ancora una volta le grandi qualità umane del campione italiano. De Jong successivamente ha chiesto il medical time-out e, pur dolorante, ha concluso la partita.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DI SINNER DOPO LA VITTORIA

Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Navone

Nell’intervista in italiano rilasciata alla termine della partita vinta contro de Jong, Sinner ha spiegato le sue sensazioni: “Oggi sono partito molto bene, poi dopo c’è stato un calo di concentrazione, ma ci può stare. Adesso la prossima partita (contro Cerundolo n.d.r.) sarà un test importante per me per vedere a che livello sto giocando, sarà una partita tosta, ci ho perso l’ultima volta qui quando ci ho giocato. Vediamo come va, cosa riesco a fare, sicuramente la cosa più importante è l’atteggiamento e che ci sto provando a mettercela tutta. Poi il livello prima o poi arriverà, ogni giorno è diverso, ogni giorno un è un buon test per me. Domani per me sarà un test ancor più grande”.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto