
Jannik Sinner è tornato in campo a Roma dopo 3 mesi
Nel corso della sessione serale di oggi, sabato 10 maggio 2025, sul campo centrale del Foro Italico a Roma, Jannik Sinner ha battuto il numero 99 del mondo Mariano Navone nella sfida valida per il secondo turno degli Internazionali d’Italia. Si trattava del primo confronto in assoluto tra il numero uno del mondo ed il tennista argentino. La sfida di questa sera rappresentava l’esordio per Sinner dopo lo stop forzato di tre mesi in seguito all’accordo siglato con la Wada per il tanto discusso caso Clostebol.
Jannk Sinner ed il prossimo avversario a Roma
Prima di scendere in campo quest’oggi contro Mariano Navone, Jannik Sinner aveva pubblicato un video sul suo canale Youtube nel quale ha voluto ringraziare i tifosi per il supporto di questi giorni, oltre che per la felicità e l’amore che gli hanno trasmesso. Dopo la vittoria conquistata contro il giocatore argentino (numero 99 del mondo) – battuto 6-3, 6-4 – il tennista azzurro se la vedrà al terzo turno contro il 24enne Jesper de Jong.
Atp Roma 2025, il significativo gesto di Jannik Sinner dopo la vittoria su Navone
Dopo aver conquistato la vittoria sull’argentino Mariano Navone, Jannik Sinner ha ricevuto l’ovazione del pubblico di Roma e poi – come accade di consueto dopo ogni partita – ha scritto qualcosa sulla telecamera, ma questa volta il gesto ha un sapore speciale perché speciale è anche il contenuto di ciò che il numero uno del mondo ha scritto: “Che bello”, con un cuore e la sua firma. Un gesto significativo da parte di Sinner che testimonia quanto fosse grande la sua voglia di tornare nuovamente in campo, esibendosi in ciò che gli riesce meglio: giocare a tennis.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE PAROLE DI SINNER DOPO LA VITTORIA
Le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Navone
Nell’intervista in italiano rilasciata alla termine della partita vinta contro Navone, Sinner ha spiegato le sue sensazioni: “E’ stato un momento fantastico per me e credo per tutto il mio team. Abbiamo lavorato tanto per essere qua in questa forma. Ovviamente ci sono delle cose che posso fare meglio, ma sono molto contento. Oggi credo che per essere stata la prima partita ho giocato un buon tennis. Ho sbagliato qualche dritto, qualche rovescio, ma ci sta. La cosa migliore che ho fatto è di aver giocato tutti i punti e di essere stato lì con l’atteggiamento giusto. Il pubblico è stato incredibile, mi dà sempre la forza di continuare anche nei momenti difficili, quindi è stato un momento molto speciale.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.