Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Roma 2025, il sorteggio del tabellone degli Internazionali d’Italia di tennis: gli avversari di Sinner e degli altri italiani

Sorteggio torneo Internazionali di tennis di Roma 2025: gli avversari di Sinner, Berrettini, Musetti, Cinà, Fognini, Sonego, Darderi, Cobolli

Atp Roma 2025, il sorteggio del tabellone degli Internazionali d’Italia di tennis: gli avversari di Sinner e degli altri italiani
Sorteggio Atp Roma 2025 oggi (Foto Youtube)

Atp Roma 2025, oggi il sorteggio del tabellone

Ci siamo, oggi, lunedì 5 maggio, è il giorno del sorteggio del tabellone del master 1000 di tennis di Roma. Tra poco quindi si scoprirà il cammino di Sinner e degli altri azzurri agli Internazionali d’Italia 2025. C’è grande attesa perché in questo torneo torna alle gare Jannik Sinner dopo la squalifica. Sinner e Alcaraz potrebbero finire dalla stessa parte di tabellone. Musetti invece da oggi è nella top ten della classifica ATP.

Dove vedere in tv il torneo

Il torneo di tennis di Roma si disputa dal 6 al 18 maggio. Il 6 inizia il torneo femminile, il 7 il maschile. L’ATP di Roma sarà trasmesso su Sky, Rai e Supertennis. Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 ed inizierà dal secondo turno, quindi dai trentaduesimi di finale. Non avrà dal suo lato di tabellone Zverev, che è il numero 2 del mondo e quindi lo potrà affrontare solo in finale.

Il sorteggio del tabellone

Gli azzurri in gara sono 8 con accesso diretto al tabellone principale: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Mattia Bellucci, più 5 wild card:  Fabio Fognini, Matteo Gigante, Luca Nardi, Francesco Passaro, Federico Cinà.

CONTINUA A LEGGERE PER CONOSCERE GLI AVVERSARI DEGLI AZZURRI

Gli avversari degli azzurri

Sinner giocherà dal secondo turno e sarà possibile un derby italiano. Giocherà contro in vincente di Cinà-Navone. I possibili quarti di finale del torneo sono questi: Sinner-Ruud, Fritz-de Minaur, Draper-Alcaraz, Musetti-Zverev. Sinner potrebbe affrontare Alcaraz solo in finale. Cobolli affronterà Nardi, quindi subito un derby. Berrettini potrebbe affrontare Fognini nel secondo turno. Per Sonego ci sarà un qualificato all’esordio. Sinner ai quarti potrebbe anche affrontare Berrettini.

Sinner (secondo turno contro Cinà o Navone)
Musetti (secondo turno contro Medjedovic o un qualificato)
Berrettini (secondo turno contro Fognini o Fearnley)
Cobolli-Nardi
Arnaldi-Bautista Agut
Sonego affronta un qualificato
Darderi-Bu
Bellucci-Martinez
Passaro affronta un qualificato
Gigante-Rindeknech

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto