Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Atp Roma 2025, Sinner ricevuto da Papa Leone XIV: “Vuole giocare?”. Ecco la risposta del Pontefice

Nella mattinata di oggi Jannik Sinner insieme alla sua famiglia e al Presidente della FITP Angelo Binaghi sono stati ricevuti da Papa Leone XIV.

Atp Roma 2025, Sinner ricevuto da Papa Leone XIV: “Vuole giocare?”. Ecco la risposta del Pontefice
Jannik Sinner of Italy during his men’s single third round match against Jesper De Jong of the Netherlands (not pictured) at the Italian Open tennis tournament in Rome, Italy, 12 May 2025. ANSA/FABIO FRUSTACI

Jannik Sinner ricevuto da Papa Leone XIV

Nella giornata di ieri, martedì 13 maggio 2025, Jannik Sinner è sceso in campo al Foro Italico di Roma nella sfida contro Francisco Cerundolo in un match valido per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia ed ha vinto con il punteggio di 7-6, 6-3, qualificandosi per i quarti che giocheranno domani, giovedì 15 maggio 2025. Quella di oggi, dunque, è una giornata di riposo per il numero 1 del mondo che ha approfittato del tempo a disposizione per incontrare il nuovo Papa Leone XIV.

Sinner a Papa Leone XIV: “Vuole giocare?”

Nella mattinata di oggi, mercoledì 14 maggio 2025, dunque, Jannik Sinner insieme alla sua famiglia e al Presidente della FIT Angelo Binaghi sono stati ricevuti da Papa Leone XIV. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, il numero 1 del mondo ha regalato al Pontefice una racchetta da tennis e si è presentato a cospetto del Santo Padre con la sua racchetta ed una pallina da tennis, chiedendo al Papa: “Vuole giocare?”.

La risposta del Pontefice

Il Pontefice ha mostrato a Sinner la sala con le lampade e altra mobilia e a quel punto, ridendo, ha risposto: “Lasciamo stare, qui meglio di no”. Il Papa, inoltre, ridendo ha anche aggiunto: “A Wimbledon mi lascerebbero…”, facendo intendere che sul famoso campo londinese lo avrebbero fatto giocare con la nuova racchetta regalatagli da Sinner. All’incontro con il Santo Padre – come si legge su “Ansa.it” – Sinner era accompagnato dai genitori e, dopo i saluti iniziati – durante i quali Sinner si è detto onorato di incontrare il Pontefice – il numero uno del mondo ha presentato i genitori a Papa Leone XIV, il quale ha chiesto loro se parlassero tedesco e Sinner ha confermato. Successivamente Alberto Binaghi ha donato al Papa al tessera della FIT. Leone XIV, poi, si è congratulato con Sinner per la vittoria ottenuta nel match di ieri (“Hai vinto” ha detto Prevost, con l’azzurro che ha risposto “Ci siamo riusciti”). A quel punto il Papa ha chiesto a Sinner come stesse andando il torneo a Roma e Sinner gli ha detto “Siamo in gioco”, aggiungendo che all’inizio il torneo era difficile, “ma con tre partite abbiamo preso”.

Atp Roma 2025: stasera Musetti, domani tocca a Sinner

Quella di oggi, mercoledì 14 maggio 2025, al torneo ATP Roma 2025 è la giornata di Lorenzo Musetti: il tennista azzurro, infatti, sfiderà questa sera, nella sessione serale, Sascha Zverev in un match valido per i quarti di finale del torno. La sfida tra il numero 2 d’Italia e il tennista tedesco si giocherà non prima delle 20:30. Domani, giovedì 15 maggio 2025, invece, toccherà a Sinner che affronterà il vincente della sfida di oggi tra Ruud e Munar.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto