
Sinner debutta contro Altmaier nell’ATP Shangai 2025
I piccoli fastidi fisici di Jannik Sinner sono alle spalle, nonostante tutto è riuscito, infatti, ad aggiudicarsi il titolo del China Open, battendo in finale l’americano Learner Tien con un doppio 6-2. Ma non c’è tempo per fermarsi: l’altoatesino scenderà a breve in campo, per disputare il Masters 1000 di Shangai 2025 partendo dal secondo turno. Il suo avversario sarà il tedesco Daniel Altmaier, n.50 del ranking ATP, che nel primo turno ha sconfitto 6-3 6-4 l’australiano Tristan Schoolkate. Il torneo di Shangai è un appuntamento importante per il tennista di Val Pusteria, anche per provare ad avvicinare in classifica Carlos Alcaraz che ha dato forfait a questo Masters, causa problemi fisici.
Chi è Altmaier
Come riporta ilgiornale.it, il tennista tedesco ha 27 anni e possiede come colpo migliore il rovescio. Altmaier preferisce giocare su superfici dure, quindi il cemento, anche se il suo torneo preferito è Wimbledon. Ha iniziato a far parte della top 50 il giorno precedente il suo 25esimo compleanno a settembre, arrivando al 47° posto in classifica nell’ottobre 2023, il miglior piazzamento raggiunto fino ad ora. Altmaier ha ottenuto l’accesso al primo quarto di finale al Masters 1000 di Madrid, dove ha battuto l’americano Fritz, ottenendo così la vittoria più significativa della sua carriera.
I precedenti
Jannik Sinner e Daniel Altmaier si sono incontrati solo due volte, ottenendo una vittoria a testa. L’altoatesino si è imposto al terzo turno degli US Open del 2022 solo dopo cinque set. Ma nel 2023 il tedesco si è preso la rivincita battendo l’altoatesino agli ottavi di finale del Roland Garros 2023 in cinque set.
Sinner-Altmaier: quando si gioca e dove vedere l’incontro in tv e in streaming
Sinner-Altmaier, incontro di secondo turno dell’ATP 1000 di Shangai, si giocherà sabato 4 ottobre 2025 con orario ancora da stabilire. La diretta tv del match sarà trasmessa su Sky Sport e potrà essere vista anche in live streaming tramite le Sky Go e NOW. Purtroppo per gli appassionati di tennis non abbonati, non è prevista alcuna diretta in chiaro della partita.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.