Atp Vienna 2025, il programma di oggi, mercoledì 22 ottobre
E’ in corso il torneo Atp di Vienna e nella giornata di oggi, mercoledì 22 ottobre 2025, scenderanno in campo tre italiani. Si tratta del numero 2 al mondo Jannik Sinner, di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli. Sono tre partite valide per i sedicesimi di finale del torneo austriaco, che è iniziato lunedì. In questo articolo trovate gli orari delle partite e gli avversari degli azzurri.
Cobolli-Machac
Flavio Cobolli affronta Tomas Machac a Vienna. Il match è in programma alle ore 13:00 di oggi ed interessante, visto che il vincente poi agli ottavi di finale potrebbe trovare Sinner (se dovesse superare sempre oggi Altmaier). Il romano è reduce da una sconfitta subita ai quarti da Duckworth all’Almaty Open. In quell’occasione aveva chiesto un medical time out a metà del secondo set.
Berrettini-Popyrin
Berrettini invece affronta sempre ai secidesimi di finale l’australiano Popyrin. La partita è in programma alle ore 13:30 circa di oggi, mercoledì 22 ottobre 2025. L’azzurro è avanti 2-1 nei precedenti. Nel 2024 i due si sono affrontati al Masters di Parigi, con la vittoria dell’australiano 7-5, 7-6. Nel 2021 vittoria di Berrettini proprio qui a Vienna 7-6, 6-3. Successo dell’azzurro anche nel 2019 agli Us Open (32esimi) in 4 set. Nella pagina successiva l’orario e l’avversario di Sinner.
Sinner-Altmaier
Sinner affronta invece Altmaier non prima delle ore 17:30 di oggi. Nei precedenti l’azzurro è avanti 2-1. L’ultimo precedente è recente, a Shanghai, dove Sinner ha vinto con un doppio 6-3 (64esimi). Nel 2023 Altmaier aveva vinto al Roland Garros (64esimi) al quinto set. Nel 2022 invece agli Us Upen (128esimi) aveva vinto Sinner (sempre in 5 set). Le partite saranno visibili in diretta tv su Sky, streaming SkyGo e Now.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.