Sinner torna in campo a Vienna dopo aver strapazzato Alcaraz in Arabia Saudita
Semplicemente perfetto: Jannik Sinner ha giocato una partita straordinaria contro Carlos Alcaraz nella finale di Riad, valida per il Six Kings Slam 2025. Il tennista italiano ha chiuso la pratica con un 6-4 6-2 che non lascia spazio a dubbi, anche se si è trattato di un torneo di esibizione, ricordiamo che per il vincitore c’era un assegno di 6 milioni di dollari ad attenderlo e una racchetta d’oro massiccio di circa 4 kg. Peccato che Sinner non abbia potuto guadagnare punti, in quanto questi tornei non fanno parte del circuito ATP. A tal proposito, Jannik torna in campo per disputare l’ATP 500 di Vienna.
Sinner-Altmaier, primo turno ATP Vienna 2025
Jannik Sinner torna in campo per giocare l’ATP 500 di Vienna. Al primo turno affronterà il tedesco Daniel Altmaier, n.51 del ranking ATP. Non parteciperà a questo torneo Carlos Alcaraz, quindi non ci potrà essere la solita finale che tutti attendono ogni volta. L’altoatesino ha vinto al Vienna Open nel 2023 e cercherà di concedere il bis. L’anno scorso a vincere fu il britannico Jack Draper, assente in questa edizione. Per Sinner si tratta di una tappa di avvicinamento alle ATP Finals 2025 di Torino, mentre ricordiamo che il 24enne azzurro non parteciperà alle Finals di Coppa Davis 2025. Il numero 2 del mondo potrebbe disputare un derby al secondo turno con Flavio Cobolli che dovrà battere il ceco Tomas Machac. Ai quarti potrebbe trovare Alexander Bublik, mentre in semifinale l’australiano De Minaur o il russo Andrey Rublev. Dall’altra parte del tabellone, un eventuale finale potrebbe esserci tra Sinner e Zverev, ma attenzione a Musetti che cerca la qualificazione alle ATP Finals di Torino.
Sinner-Altmaier: i precedenti
I due tennisti si sono incontrati tre volte e la situazione è di 2 a 1 per Sinner. Infatti, Altmaier è riuscito a sconfiggere il suo avversario nei 64esimi di finale del Roland Garros 2023 in 5 set. Invece, negli US Open 2022, ebbe la meglio al primo turno l’italiano che vinse sempre in cinque set. Poi, si sono affrontati di recente nel Masters 1000 di Shangai, dove Sinner ha sconfitto il tedesco al primo turno, prima di ritirarsi successivamente.
Sinner-Altmaier: quando si gioca e dove vedere il match
Jannik Sinner e Daniel Altmaier giocheranno una partita di primo turno dell’ATP 500 di Vienna, mercoledì 22 ottobre 2025, non prima delle ore 13:30, l’orario preciso è ancora da definire. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva su Sky, live streaming disponibile su NOW e SkyGo. Quindi, non è prevista alcuna messa in onda in chiaro del match.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.