
Australian Open 2025, Sinner sfiderà Shelton in semifinale
Uno Jannik Sinner davvero implacabile lascia le briciole ad Alex De Minaur nei quarti di finale degli Australian Open 2025 e, battendolo con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-1, si qualifica per la semifinale del primo Slam stagionale, quello che vinse per la prima volta ormai un anno fa. Ad attenderlo in semifinale troverà Ben Shelton: il tennista statunitense ha avuto la meglio su Lorenzo Sonego, sconfitto con il punteggio di 6-4, 7-5, 4-6, 7-6 (4) dopo 3 ore e 52 minuti di gioco
Australian Open, quando si giocherà la semifinale Sinner-Shelton?
Tra la seconda finale consecutiva agli Australian Open e Jannik Sinner c’è un altro ostacolo da superare e si chiama Ben Shelton. In molti in queste ore si stanno domandando quando si giocherà la tanto attesa semifinale tra il numero uno del mondo ed il tennista statunitense: il tal senso, va sottolineato come il programma delle due semifinali sarà svelato nella notte tra mercoledì e giovedì, ma è molto probabile che Zverev-Djokovic si giocherà a partire dalle 04:00 ora italiana, mentre Sinner e Shelton non scenderanno in campo prima delle 09:30 ora italiana.
Australian Open 2025, Sinner ed il dominio con De Minaur
Il match di oggi, mercoledì 22 gennaio 2025, che ha visto la netta vittoria di Sinner su De Minaur (6-3, 6-2, 6-1) rappresenta il decimo incontro in carriera tra i due tennisti, con un bilancio che non lascia spazio a dubbi sulla netta superiorità del numero uno del mondo sul tennista australiano: 10 a 0 per Sinner, infatti, è il computo totale dei precedenti, con De Minaur che nei prossimi tornei probabilmente si augurerà di non incrociare in tabellone il proprio cammino con quello di Sinner.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL GESTO DI SINNER DOPO LA VITTORIA DI OGGI SFUGGITO A MOLTI
Australian Open, il gesto di Jannik Sinner sfuggito a molti dopo la vittoria su De Minaur
Alex De Minaur è australiano ed oggi, dunque, era il padrone di casa nel match che si è disputato sulla Rod Lever Arena: al termine del match vinto da Sinner, il numero uno del mondo si è reso protagonista di un gesto che è sfuggito a molti. Il tennista azzurro, infatti, dopo aver battuto De Minaur ed averlo salutato a rete, si è recato verso il centro del campo per i consueti saluti e ringraziamenti nei confronti del pubblico ed è sembrato quasi scusarsi con il pubblico australiano per aver inflitto una vittoria così netta al beniamino di casa. Di seguito il video che mostra il momento in questione ripreso dall’account Facebook “Eurosport Italia”:
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.