Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 20 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Australian Open 2026, il bel gesto di Sinner dopo il ritiro di Gaston: “Si è avvicinato a lui e…”

Australian Open 2026, Gaston si ritira per problemi di natura fisica e Sinner fa un bel gesto...

Australian Open 2026, il bel gesto di Sinner dopo il ritiro di Gaston: “Si è avvicinato a lui e…”
Screen X

Primo turno e ritiro per l’avversario di Sinner

Il debutto di Jannik Sinner agli Australian Open 2026 è stato breve, durando solo due set. Il suo primo rivale, Hugo Gaston, ha dovuto ritirarsi per motivi di salute. Era difficile per il francese pensare di fermare la forza del tennista italiano, che stava conducendo con un punteggio di 6-2, 6-1. Jannik ha dimostrato il solito comportamento gentile, prendendo subito tempo per confortare il triste Gaston, che era seduto in panchina in lacrime. E’ quanto riporta Fanpage.it.

Sinner consola subito Gaston dopo il ritiro agli Australian Open

L’altoatesino si è fatto vicino e gli ha appoggiato una mano sulla spalla, dicendo alcune parolee che potevano motivarlo. In modo gentile, ha provato a sollevare Hugo, che si sentiva giù per la sua condizione fisica non buona (anche lui probabilmente ha avuto problemi di stomaco, come Cobolli o Darderi, oppure si sentiva male per la caduta nel primo set), e per aver perso l’opportunità di continuare una partita così importante sulla Rod Laver Arena.

Sinner domina, nessuna possibilità per Gaston

Tre occasioni di break all’inizio, e poi non c’è molto altro da dire. Infatti, dopo aver iniziato bene, Sinner ha dato poche opportunità al suo avversario. Man mano che il gioco andava avanti, il numero due del mondo ha iniziato a spingere di più, mentre il giocatore francese ha mostrato di non avere le capacità per metterlo in difficoltà. Grande forza da fondo campo e poi le solite palle corte, lanciate al momento giusto e con grande abilità da Jannik per un 6-2 che gli ha permesso di iniziare alla grande.

Dopo quel momento, la partita è continuata facilmente, con Sinner che dominava e Gaston che ha subito anche problemi fisici. Le cure, anche con una pillola, non sono servite al giocatore francese che ha resistito solo per un altro set prima di arrendersi. Era impossibile fare di più contro il tennis potente di Sinner.

Le parole di Sinner su Gaston

Nell’intervista dopo il match, Sinner ha condiviso la sua impressione per cui il suo avversario non stesse giocando al meglio. Infatti, afferma di aver visto Gaston non servire con potenza, soprattutto nel secondo set, aggiungendo che non è questo il modo in cui vuole vincere una partita. Comunque, elogia l’avversario per il gran talento e il tocco eccezionale, perché si muove in modo agile. Jannik conclude dicendo: “Quindi ho capito che dovevo dare il massimo nel mio gioco e cercare di essere il più attivo possibile, e così ho fatto. Perciò sono davvero contento. È bello essere tornato qui. Questo posto significa molto per me. Grazie a tutti per essere venuti. L’atmosfera è, come sempre, incredibile“.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto