
“Avanti un altro!” riprende dopo la pausa estiva
Il game show “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis insieme al sempre presente partner di lavoro, Luca Laurenti, sta per riprendere dopo la pausa estiva. Il programma che oltre ai soldi che possono vincere i concorrenti, regala tante risate ai telespettatori, punta a ottenere buoni ascolti nella fascia preserale, occupata da Rai 1 con Reazione a Catena condotto da Pino Insegno e successivamente, dal 6 ottobre 2025, da L’Eredità condotta da Marco Liorni.
Quando torna “Avanti un altro!”
Dal primo settembre 2025, andrà in onda su Canale 5 dalle ore 18:45 e tutti i giorni il divertente quiz “Avanti un Altro!”. Questo game show ha catturato l’attenzione di tanti telespettatori per via della sua formula originale quanto provocatoria, e mantiene tutti quegli aspetti che lo hanno reso un cult nella televisione italiana. Al centro del programma c’è la sfida finale “al contrario”, per vincere il montepremi, i concorrenti devono fornire 21 risposte errate, un meccanismo unico nel mondo dei quiz.
Il salottino
Il noto “salottino” sarà, come sempre condotto da Miss Claudia (Claudia Ruggeri), e tutti i personaggi più apprezzati dal pubblico faranno il loro ritorno. Tra questi, la regina del web Laura Cremaschi, la dottoressa Maria Mazza e lo iettatore Franco Pistoni. Non mancheranno i protagonisti storici come Fitness, XXXL, Brasile, il Coreografo e molti altri volti noti che hanno contribuito a creare l’atmosfera unica e speciale della trasmissione.
“Avanti un altro”, non solo un fenomeno italiano
Il game show è stato ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci e ha avuto successo anche a livello internazionale, infatti è stato adattato in vari Paesi tra cui:
- Albania
- Brasile
- Bulgaria
- Canada
- Cile
- Paraguay
- Polonia
- Romania
- Spagna
- Turchia
- Ungheria
- Vietnam
Il format ha dimostrato la sua abilità ad adattarsi a contesti culturali differenti mantenendo comunque la sua formula vincente.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.