Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Ballando con le Stelle 2025, ecco le coppie qualificate per la finale e quelle che vanno allo spareggio

"Ballando con le Stelle 2025" entra nel vivo con la seconda semifinale: ecco cos'è successo e i risultati della puntata

Ballando con le Stelle 2025, ecco le coppie qualificate per la finale e quelle che vanno allo spareggio
Ballando con le Stelle 2025, ecco le coppie qualificate per la finale e quelle che vanno allo spareggio

Ecco cos’è successo nella seconda semifinale di “Ballando con le Stelle”: ecco le coppie che si qualificano per la finale

È appena andata in onda su Rai 1 la seconda semifinale di “Ballando con le stelle 2025“, lo show di danza condotto come ogni sabato da Milly Carlucci e Massimiliano Rosolino, e la puntata è stata scoppiettante: ritmo, tensione e momenti spettacolari hanno tenuto incollati i telespettatori fino all’ultimo ballo. Cosa è successo nella serata di oggi, sabato 13 dicembre? Ecco quali sono le coppie qualificate per la finale e quelle che vanno allo spareggio. 

Le coppie in gara

A contendersi l’accesso alla finale sono stati Fabio Fognini con Giada Lini, Rosa Chemical insieme a Erica Martinelli, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Paolo Belli in coppia con Anastasia Kuzmina, Martina Colombari con Luca Favilla, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Francesca Fialdini con Giovanni Pernice e Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca. La serata ha avuto anche un importante risvolto solidale con l’avvio ufficiale della raccolta fondi per Telethon e l0accensione del Contatore. Protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” è stato Luca Cordero di Montezemolo, affiancato sulla pista da ballo anche da Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, impegnati in una performance speciale che ha unito sport, spettacolo e beneficenza.

Giuria e prossime puntate

A valutare le esibizioni delle coppie è stata, come sempre la giuria storica del programma capitanata da Carolyn Smith, affiancata da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Al loro fianco è tornato il trio dei “Tribuni del popolo” composto da Rossella Erra, Sara Di Vaira e Matteo Addino, con il compito di rappresentare il sentiment del pubblico e intervenire sulle votazioni. Presente anche Alberto Matano nel ruolo di custode del tesoretto, decisivo per le sorti della gara. Nella pagina successiva potrete leggere quali sono le coppie qualificate per la finale e quelle che, invece, vanno allo spareggio. 

Ballando con le Stelle 2025: i risultati della seconda semifinale

Il tesoretto di 60 punti della seconda semifinale è stato assegnato da Alberto Matano a Martina Colombari e Luca Favilla (30 punti) e da Rossella Erra a Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca (30 punti). Di seguito la classifica tecnica, ossia quella frutto del voto dei giudici e dei “tesoretti”:

1.  Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca: 77 punti (30 del tesoretto assegnato da Rossella Erra)
1.  Martina Colombari e Luca Favilla: 77 punti (30 del tesoretto assegnato da Alberto Matano)
3. Francesca Fialdini e Giovanni Pernice: 49 punti
4. Rosa Chemical e Erica Martinelli: 45 punti
5. Filippo Magnini e Alessandra Tripoli: 44 punti
6. Andrea Delogu e Nikita Perotti: 43 punti
6. Fabio Fognini e Giada Lini: 43 punti
8. Paolo Belli e Anastasia Kuzmina: 37 punti

Di seguito la classifica “tecnica” con la somma dei punteggi, dei bonus e dei tesoretti che sono stati dati fino ad oggi nel corso di tutte le puntate di Ballando con le Stelle 2025:

1.  Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca: 692 punti
2.  Martina Colombari e Luca Favilla: 631 punti
3. Fabio Fognini e Giada Lini: 570 punti
4. Filippo Magnini e Alessandra Tripoli: 569 punti
5. Andrea Delogu e Nikita Perotti: 511 punti
6. Rosa Chemical e Erica Martinelli: 495 punti
7. Paolo Belli e Anastasia Kuzmina: 476 punti
8. Francesca Fialdini e Giovanni Pernice: 422

In seguito alla somma tra la classifica tecnica generale e i voti social, le due coppie che si qualificano direttamente per la finale sono Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca e Andrea Delogu-Nikita Perotti. 

Le altre tre coppie si sfidano in tre diverse sfide e quelle vincitrici si qualificano direttamente per la finale: la prima sfida è stata tra Martina Colombari-Luca Favilla e Francesca Fialdini-Giovanni Pernice, la seconda sfida è stata tra Fabio Fognini-Giada Lini e Paolo Belli-Anastasia Kuzmina, mentre la terza sfida è stata tra Filippo Magnini-Alessandra Tripoli e Rosa Chemical-Erica Martinelli.

La prima sfida tra Francesca Fialdini-Giovanni Pernice e Martina Colombari-Luca Favilla viene vinta per la giuria dalla prima coppia (4 a 1). Il voto social ha confermato la vittoria di Fialdini-Pernice (73% al 27%) che, dunque, si qualificano per la finale. La seconda sfida Fabio Fognini-Giada Lini e Paolo Belli-Anastasia Kuzmina viene vinta dalla giuria dalla prima coppia (4 a 1). Il voto social ha confermato la vittoria di Fabio Fognini-Giada Lini (71% al 29%) che, dunque, si qualificano per la finale. La terza sfida tra Filippo Magnini-Alessandra Tripoli e Rosa Chemical-Erica Martinelli viene vinta per la giuria dalla prima coppia (3 a 2). Il voto social ha confermato la vittoria di Filippo Magnini-Alessandra Tripoli (51% al 49%) che, dunque, si qualificano per la finale.

Lo spareggio finale per decretare l’ultima coppia finalista, dunque, sarà tra Martina Colombari-Luca Favilla, Paolo Belli-Anastasia Kuzmina e Rosa Chemical-Erica Martinelli. Lo spareggio, finale, però, ci sarà all’inizio dell’ultima puntata che andrà in onda sabato 20 dicembre 2025.

Le 5 coppie che, invece, sono già qualificate per la finale sono quelle formate da Barbara D’Urso-Pasquale La Rocca, Andrea Delogu-Nikita Perotti, Francesca Fialdini-Giovanni Pernice, Fabio Fognini-Giada Lini e Filippo Magnini-Alessandra Tripoli.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto