
Ballando con le Stelle 2025, cosa è successo nella prima puntata?
Sabato 27 settembre è andata in onda in diretta su Raiuno la prima puntata di Ballando con le Stelle 2025. C’era attesa per vedere in pista le dodici coppie formate dai concorrenti e dai maestri e dalle maestre di ballo. In tanti attendevano anche un momento della puntata, quello dell’esibizione di Barbara D’Urso, specialmente per il giudizio che le avrebbe dato poi Selvaggia Lucarelli. La classifica finale della prima puntata ha visto trionfare la coppia formata da Francesca Fialdini e Giovanni Pernice.
L’esordio di Barbara D’Urso
C’era emozione naturalmente per l’esordio e Barbara D’Urso l’ha poi confermato nei commenti dicendo che si sentiva come il primo giorno di scuola. L’esibizione della concorrente è andata in onda sul tardi, dopo mezzanotte. Il pubblico in studio ha reagito con una standing ovation. La performance della coppia è stata apprezzata anche dai giudici. La D’Urso ha ballato una rumba classica con Pasquale La Rocca.
I commenti dei giudici
Carolyn Sith ha commentato l’esibizione dicendo che la rumba classica è molto difficile: ” Hai ballato come una grande professionista, anche se ci sono ancora molte cose da sistemare…”. Anche Ivan Zazzaroni si è complimentato con la D’Urso dicendo che aveva un atteggiamento incredibile. Fabio Canino invece ha voluto dare un consiglio alla concorrente, invitandola a rimanere concentrata su ciò che balla e non su quello che c’è intorno (riferendosi evidentemente alla standig ovation del pubblico). Nella pagina successiva potete leggere i commenti di Mariotto e della Lucarelli.
I commenti di Mariotto e della Lucarelli
Milly Carlucci ha chiesto anche l’opinione di Guillermo Mariotto, in maniera tale da ‘saltare’ Selvaggia Lucarelli e lasciarla per ultima. Proprio la Lucarelli ha allora scehrzato dicendo alla D’Urso: ”Questa è una donna di televisione, mica come te Barbara…”. Non inquadrata la D’Urso ha risposto ironicamente a bassa voce dicendo: ”Ma vaffa…” ironico della D’Urso e poi continuando: ”Non come me, certo…”. Dopo il parere di Mariotto, la Lucarelli ha apprezzato l’esibizione della D’Urso, definendola piacevole, poi le ha consigliato di fare meno faccette. La D’Urso e La Rocca hanno raccolto 39 punti dalla giuria (quinto posto in classifica per loro). Di seguito il video, riportato da Corriere.tv.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.