Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 29 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

“Ballando con le Stelle”, botta e risposta tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini: ecco cosa è successo

"Ballando con le stelle", nuove polemiche sul "caso Fialdini": ecco il botta e risposta tra la conduttrice di Rai1 e il tennista Fabio Fognini

“Ballando con le Stelle”, botta e risposta tra Fabio Fognini e Francesca Fialdini: ecco cosa è successo
La conduttrice Milly Carlucci . ANSA/ANGELO CARCONI

“Ballando con le Stelle” torna sabato 29 novembre su Rai1, il “lastra-gate” di Francesca Fialdini continua a far discutere: ecco il botta e risposta con Fabio Fognini

In vista della puntata di sabato 29 novembre, in prima serata su Rai1, “Ballando con le Stelle” resta al centro dell’attenzione non solo per la gara ma anche per il “lastragate“, la vicenda legata all’infortunio che ha costretto Francesca Fialdini al ritiro temporaneo. La conduttrice, alle prese con problemi alle costole e a un piede, ha raccontato di essersi sentita messa in dubbio da alcuni colleghi, il che ha generato una forte ondata di polemiche. Secondo ricostruzioni circolate online, alcuni concorrenti avrebbero chiesto persino di visionare le sue lastre, insinuando che potesse voler puntare al ripescaggio. É di poche ore fa la notizia di un botta e risposta velenoso tra la stessa Fialdini e Fabio Fognini, tennista e altro membro dello show di Rai1. Ecco cos’è successo, come riportato da FanPage.it.

Cos’è successo

La prima a riportare la frattura nel cast è stata proprio la Fialdini, la quale ha appunto parlato di colleghi scettici sulla reale entità del suo infortunio. A quel punto è intervenuta Milly Carlucci che, a “La Vita in Diretta” ha smentito parte delle indiscrezioni e spiegato che l’unico confronto realmente avvenuto è stato tra Francesca Fialdini e Fabio Fognini. La conduttrice ha chiarito che il diverbio è nato da “un equivoco sull’uso delle parole”, aggiungendo che i due avrebbero poi trovato un punto di incontro. Tuttavia, dopo ore di apparente distensione, la situazione è rimbalzata nuovamente sui social dove i toni si sono riaccesi e il dialogo ha preso una piega imprevista, riportando al centro della scena proprio il tennista ligure.

Le parole di Fognini e la replica della Fialdini

La polemica è tornata da una Instagram Stories pubblicata da Fabio Fognini, nella quale il campione ha voluto precisare la sua versione dei fatti: “Ci tengo a chiarire una cosa. Non è vero che ho chiesto le lastre a Francesca. C’è stato un confronto nato per caso, non richiesto da me, e da sportivo con una lunga esperienza di infortuni ho semplicemente detto che da una frattura alle costole è difficile recuperare in così poco tempo. Francesca si è sentita attaccata, ma io non credo di aver attaccato nessuno. Anzi, come già le ho detto: le auguro davvero di rientrare e… di vincere Ballando con le Stelle”. Parole che non hanno però convinto la Fialdini la quale ha replicato in modo breve ma tagliente, scegliendo una frase destinata a chiudere ogni risposta: “Un bel tacer non fu mai scritto“.

Come sta Francesca Fialdini

Nonostante la tempesta mediatica, Milly Carlucci ha confermato che Francesca Fialdini è realmente infortunata e che sta seguendo un percorso intensivo di terapie per recuperare sia dalla frattura alle costole sia dal problema al piede. La conduttrice ha spiegato che la speranza è quella di vederla nuovamente in pista non nella puntata del 29 novembre ma in quella successiva dedicata ai ripescaggi, se le sue condizioni lo permetteranno.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto