
Novità “Ballando con le Stelle”: ecco cosa cambierà da sabato 4 ottobre 2025
“Ballando con le Stelle” è uno dei programmi più seguiti della tv italiana e anche quest’anno è tornato in onda su Rai1! Il talent show condotto da Milly Carlucci va in onda ogni sabato sera dagli studi Rai di Roma. Nato come adattamento del format internazionale “Dancing with the Stars”, il programma si è consolidato come appuntamento fisso dell’autunno televisivo italiano. Come riportato da TvBlog.it, a partire dalla puntata di sabato 4 ottobre è stato deciso un cambio di orario.
Il cast e la giuria
Il cast di “Ballando con le Stelle 2025” è particolarmente ricco e variegato, con personaggi provenienti da mondi diversi, pronti a mettersi alla prova sulla pista. In gara ci sono Fabio Fognini con Giada Lini, Marcella Bella con Chiquito, Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Barbara D’Urso con Pasquale La Rocca, Signora Coriandoli con Simone Di Pasquale, Rosa Chemical con Erica Martinelli, Martina Colombari con Luca Favilla, Nancy Brilli con Carlo Roia, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli, Beppe Convertini con Veera Kinnunen e Paolo Belli con Anastasia Kuzmina. A valutare le esibizioni dei concorrenti, come di consueto, ci sarà la giuria storica composta da Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith.
La strategia della Rai
Dopo l’esordio della nuova edizione, gli ascolti non hanno raggiunto le aspettative di viale Mazzini, soprattutto a causa della forte concorrenza targata Mediaset. Prima Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna” e poi il ritorno di “Tu sì que vales” hanno registrato numeri importanti, rendendo necessario un immediato intervento. La Rai ha quindi scelto di attuare una variazione nella programmazione, mandando in onda Affari Tuoi prima di Ballando. Il programma di Milly Carlucci quindi da questo sabato inizierà alle 21:30 e non alle 20:30, come accadeva in passato.
Il nuovo orario
“Ballando con le Stelle” continuerà ad andare in onda come sempre in prima serata su Rai 1 ma inizierà alle 21:30 terminerà intorno all’una e mezza di notte, un orario che permetterà di gestire al meglio la sfida con i competitor e di dare più spazio alle esibizioni.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.