
Nuovo slittamento di orario per “Ballando con le Stelle”: ecco a che ora inizierà, quando terminerà e il perché dello spostamento
“Ballando con le Stelle” è uno dei programmi più amati del sabato sera di Rai1 Lo show, condotto da Milly Carlucci e che unisce spettacolo e competizione, vede protagonisti volti noti del mondo dello spettacolo alle prese con sfide di ballo, accompagnati da ballerini professionisti. A votare le loro performances c’è la storica giuria composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino, che ogni settimana anima il dibattito con voti e commenti spesso al centro dell’attenzione. Nelle ultime settimane a far discutere non sono state tanto le coreografie quanto i continui cambi di orario che hanno scombussolato la tradizionale programmazione del sabato sera di Rai1. Ecco a che ora inizierà e quando finirà, come riportato da IlGiornale.it.
Il rinvio per la partita Estonia-Italia
Sabato 11 ottobre 2025 la terza puntata di “Ballando con le Stelle” andrà in onda eccezionalmente in seconda serata. La decisione arriva a causa della diretta tv del match Estonia-Italia, valido per le qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026, che andrà in onda in prima serata su Rai1. La partita si concluderà intorno alle 22.45 e solo allora Milly Carlucci potrà dare il via al suo show. Un nuovo cambio di programmazione che segue quelli delle prime due puntate: la prima andata in onda all’orario classico delle 20.35 e la seconda posticipata alle 21.35 per fare spazio al ritorno di “Affari Tuoi” con Stefano De Martino.
La chiusura in ritardo
L’inizio ritardato comporterà inevitabilmente una durata più breve del consueto. Secondo quanto annunciato, “Ballando con le Stelle” inizierà subito dopo la partita, intorno alle ore 22.45, e si concluderà verso le 2 di notte. La riduzione dei tempi sarà necessaria per lasciare spazio al Tg1 di mezzanotte e per comprimere il programma in una fascia oraria insolita per il pubblico familiare dello show. Milly Carlucci, già al termine della seconda puntata, aveva anticipato ai telespettatori che sarebbe stata una settimana particolare, assicurando però che la squadra avrebbe lavorato a una “versione compatta” dello spettacolo per non deludere i fan.
La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle”
La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” celebra due decenni di successi, tra esibizioni memorabili e ospiti d’eccezione. Anche quest’anno Milly Carlucci ha promesso colpi di scena, prove sempre più difficili e momenti di grande emozione. Nonostante le variazioni di palinsesto, lo show resta uno degli appuntamenti più seguiti e longevi della televisione italiana, capace di rinnovarsi ed emozionare generazione dopo generazione.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.