
Ballando con le stelle, novità importante nel cast
Cresce l’attesa per l’inizio del programma dedicato al ballo più famoso d’Italia. In questi giorni l’account ufficiale di Ballando con le stelle ha annunciato il cast dei concorrenti di questa edizione del programma condotto da Milly Carlucci. Sarà un’edizione speciale, perché si festeggia il ventennale del programma di ballo. L’edizione del 2024 è stata vinta da Bianca Giaccero, chi vincerà questa edizione? La novità più importante del cast è stata annunciata proprio in queste ore. Vediamo di chi si tratta.
La novità più importante
Sabato 27 settembre 2025 comincerà la nuova edizione di Ballando con le stelle, quella del ventennale, che andrà in onda come di consueto su Raiuno. La novità più clamorosa, ufficializzata in queste ore, è l’ingresso di Paolo Belli tra i concorrenti. Il cantante quindi lascia il suo posto da storico co-conduttore del programma per scendere in pista. In questa edizione avrà quindi il ruolo di ballerino.
Il cast ufficiale
Il cast ufficiale è composto da 12 concorrenti, vediamo di seguito quali sono: Maurizio Ferrini ( la signora Coriandoli), la conduttrice Rai Andrea Delogu, il cantante rapper Rosa Chemical, la cantante Marcella Bella, la conduttrice televisiva Francesca Fialdini, la conduttrice Barbara D’Urso, le attrici Martina Colombari e Nancy Brilli. Dal mondo dello sport poi ci sono l’ex tennista Fabio Fognini e l’ex nuotatore Filippo Magnini. Farà parte del cast anche il conduttore Beppe Convertini e per ultimo è stato annunciato anche Paolo Belli.
Quando va in onda il programma
Ballando con le stelle andrà in onda tutti i sabato sera a partire dal 27 settembre 2025. Appuntamento su Raiuno dalle 20:35 circa. Concermata in pieno la giuria, composta da Carolyn Smith (presidente di giuria), Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.