
In una intervista molto lunga la Carlucci è tornata a parlare del caso Mariotto diventato un vero e proprio caso nazionale dopo il suo abbandono inspiegabile durante la diretta
Milly Carlucci, la conduttrice di Ballando con le Stelle, si è confessata in una intervista a Fanpage, rivelando alcuni particolari interessanti sul caso Mariotto, il giudice-stilista finito nel mirino delle polemiche dopo essersi assentato dalla trasmissione durante la diretta della puntata andata in onda il 30 novembre. Ha destato molte critiche la decisione della produzione di Ballando con le stelle di non rivelare per due settimane la propria decisione sulla permanenza o meno di Mariotto nella trasmissione, tenendo tutti gli spettatori col fiato sospeso.
Le spiegazioni date dalla Carlucci a Fanpage
“Ci trovavamo impossibilitati dal dare spiegazioni” ha commentato la Carlucci che ha anche spiegato che su Mariotto non è stato facile prendere una decisione definitiva, anche perchè “ Guillermo se n’è andato a Riyad e tutte le nostre discussioni sono state filtrate e noi non eravamo certi di una risoluzione positiva”. La produzione di Ballando con le stelle, dunque, sarebbe stata costretta ad attendere diversi giorni prima di decidere. “Avremmo voluto dire subito che ci sarebbe stato – ha spiegato la Carlucci – ma certezza non c’era”.
La scelta di far rientrare Mariotto a metà puntata
La conduttrice di Ballando con le stelle ha anche spiegato la scelta degli autori di Ballando con le stelle di collocare il rientro di Mariotto a metà trasmissione. Una scelta che è stata “dovuta al fatto che noi avevamo deciso di iniziare con un momento familiare dedicato ai concorrenti. Non ci piaceva iniziare con un tono che distraesse da questo clima, l’interesse si sarebbe spostato su Guillermo che non c’entrava nulla”.
Chi ha deciso di non punire Mariotto?
Ma di chi è stata la scelta di far rientrare Mariotto nonostante il grave gesto compiuto? Nell’intervista rilasciata a Fanpage, la Carlucci ha spiegato che questa decisione è stata presa dalla produzione di Ballando con le stelle di concerto con la Rai: “È stata una decisione presa pensando di voler tendere una mano a Guillermo – ha spiegato la Carlucci – sapendo che nelle famiglie se qualcuno ha un momento difficile una persona di media umanità non lo caccia fuori di casa. Gli si dice che si sta insieme e si supera insieme”.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.