
Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata da Federica Pellegrini al quotidiano “La Stampa”
Federica Pellegrini ha rilasciato una intervista pubblicata sul sito de La Stampa in cui ha svelato alcune ghiotte curiosità legate al dancing show di Rai1, Ballando con le stelle e alla sua partecipazione come concorrente. Il suo percorso dentro il programma è stato costellato da critiche e polemiche soprattutto a causa dell’episodio che ha visto al centro delle polemiche il suo ex partner di ballo, Angelo Madonia, costretto a dover lasciare anzitempo il programma per via di varie divergenze con la produzione.
I motivi dell’abbandono di Madonia
Inizialmente si era pensato che Madonia avesse abbandonato la trasmissione per via di un alterco avuto con la giudice Selvaggia Lucarelli durante la trasmissione. Tuttavia, sia la giurata sia altri protagonisti del dancing show, hanno confermato in seguito che le ragioni del suo addio non erano affatto legate a quanto accaduto con la bionda giurata, con la quale non è mai corso buon sangue.
Successivamente è emerso che le ragioni del suo sarebbero state legate alle lamentele della Pellegrini, poiché Madonia le aveva riservato scarse attenzioni essendo fin troppo concentrato su Sonia Bruganelli, la sua attuale compagna e concorrente anch’essa di Ballando con le stelle.
La sostituzione con La Rocca
Dopo l’allontanamento di Madonia la produzione ha deciso di richiamare in gara Samuel Peron per affiancare la Pellegrini. Peron è stato però vittima di un infortunio che lo ha costretto a lasciare spazio a Pasquale La Rocca. Nell’intervista concessa a La Stampa, Federica Pellegrini ha rivelato di non essere entrata subito in sintonia con il maestro Angelo Madonia.
Il motivo della sua partecipazione a Ballando
Federica Pellegrini ha raccontato che per due mesi non si è affatto divertita. La sua partecipazione a Ballando con le Stelle sarebbe stata dettata dal fatto di voler tornare in forma facendo un’attività che tutto sommato le piace come il ballo. Dopo la nascita della figlia (nata 9 mesi fa), la Pellegrini ha avvertito la necessità di recuperare le proprie “forme da atleta” e di ritrovare la sua verve di grande lottatrice come avveniva in vasca quando era ancora una nuotatrice pluridecorata.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.