
La produzione potrebbe decidere di silurare il noto stilista di origine sudamericana per il comportamento adottato nella scorsa puntata
Adesso c’è la certezza: Guglielmo Mariotto non ha abbandonato lo studio di Ballando con le Stelle per motivi di salute. Come ha confermato lo stesso giudice di origine venezuelana, la sua fuga inattesa dallo studio della trasmissione del sabato sera di Rai Uno, sarebbe stata dettata da questioni di ordine professionale. In realtà, come ha confermato lo stesso Mariotto, non si sarebbe trattata di una fuga vera e propria.
Le parole di Mariotto all’AdnKronos
Nell’intervista rilasciata ad AdnKronos, Mariotto ha dichiarato di avere agito in questo modo per salvare “una situazione di pericolo della maison, che dirigo, e il lavoro di 6 mesi”. Una tesi che era stata già espressa da Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, qualche giorno fa. Adesso però il suo posto a Ballando con le stelle è seriamente a rischio. “Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato” si è giustificato il noto stilista.
Mariotto attende la decisione della Carlucci
La palla adesso passa alla produzione che dovrà decidere se proseguire o meno l’avventura di Mariotto a Ballando con le stelle: “Se Milly mi vorrà – ha spiegato Mariotto all’AdnKronos – io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei”. Al momento la Rai ha glissato sulla vicenda anche se nelle prossime ore è attesa una decisione ufficiale. Di certo, in questa fase, non regna un clima di armonia in seno alla giuria. Dopo la vicenda riguardante Angelo Madonia (poi escluso dalla trasmissione), si è aggiunta anche questa nuova bega che rischia di rende il clima infuocato in vista delle ultime due puntate.
Si allungano i tempi per la decisione
Nelle prossime 24 ore si attende la prossima mossa di Milly Carlucci, che potrebbe decidere definitivamente nelle prossime ore sulla sorte di Giullermo Mariotto. Va anche detto che la puntata di Ballando con le stelle non andrà in onda sabato 7 dicembre per dare spazio alla Prima dal Teatro Alla Scala di Milano. Pertanto la produzione potrà prendersi tutto il tempo necessario per valutare il da farsi.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.