Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Bambina di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia. E’ in gravi condizioni, indagini in corso

Una bimba di cinque anni ha subito l'aggressione del cane di famiglia, un pitbull che le ha morso la testa e non solo. Dove è successo.

Bambina di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia. E’ in gravi condizioni, indagini in corso
Aggressione Pitbull (foto Pixabay)

Bambina di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia. E’ in gravi condizioni, indagini in corso

Poteva finire in una tragedia che comunque è stata sfiorata. Una bimba di cinque anni è stata morsa alla testa e al volto dal cane di famiglia, un  pitbull. La piccola stava dormendo in casa e dopo essere stata azzannata dall’animale è stata ricoverata e operata d’urgenza, per poi essere trasferita in un altro nosocomio nel reparto rianimazione, dove sono attivi due posti di terapia intensiva pediatrica.

Dov’è successo

La bambina di 5 anni stava dormendo in casa a Cutrofiano, in provincia di Lecce, quando è stata morsa al capo e al viso. Dapprima è stata ricoverata e operata d’urgenza al “Cardinal Panico” di Tricase, è stata poi trasferita in ospedale al “Dea-Fazzi” di Lecce nel reparto rianimazione. Davvero una terribile vicenda, dove l’unica cosa positiva è che la piccola, ancora intubata è fuori pericolo.

La dinamica dell’attacco

La dinamica dell’incidente casalingo non è ancora chiarissima ed è al vaglio delle indagini. Un familiare avrebbe aperto la porta della cameretta della bambina e il cane, senza preavviso, si sarebbe avventato sul corpicino della piccola addentandole un polpaccio e la testa. Le grida d’aiuto della bimba hanno fortunatamente allontanato il pitbull e allertato i familiari, che hanno subito chiamato i soccorsi. Una volta avvenuto l’accesso al pronto soccorso, la bambina è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla testa per le gravi ferite riportate. I medici si sono poi concentrati sulle altre lesione al volto, all’altezza dell’occhio e sugli arti inferiori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto