
Dramma nel cuore di Sondrio: ecco cos’è successo poco fa
Un terribile incidente ha sconvolto la città di Sondrio nella mattinata di mercoledì 8 ottobre. Come riportato da RaiNews24, un bambino di appena 10 anni è precipitato dal quinto piano di un palazzo e sta lottando tra la vita e la morte. L’episodio si è verificato in un condominio del quartiere Piastra, nella zona sud della città Sul posto sono giunti i sanitari (codice rosso) e un elicottero del 118. Ecco cos’è successo.
I soccorsi e l’intervento d’urgenza
L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 8.45 di questa mattina quando alcuni residenti del condominio hanno visto il bambino a terra e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto diversi mezzi, compreso l’’elicottero del 118 decollato da Caiolo. Il piccolo, che sarebbe caduto da un’altezza di circa 15 metri, presentava ferite gravissime e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Le prime ricostruzioni della tragedia
Secondo le prime informazioni, il bambino viveva nell’appartamento da cui è precipitato insieme alla madre, al padre e a un fratellino. Gli agenti della Volante della Questura di Sondrio hanno effettuato i rilievi e stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche se tutto lascia pensare a un tragico incidente domestico. Gli inquirenti stanno ascoltando i familiari e i testimoni presenti, cercando di capire come il piccolo sia potuto cadere da un’altezza così elevata. La zona è stata momentaneamente transennata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.