Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull, si fa largo il tragico sospetto: “Forse…”

La fuga dei cani dalla villetta, l'attacco improvviso al neonato e il tremendo sospetto sull'aggressione: cosa è successo stamattina

Bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull, si fa largo il tragico sospetto: “Forse…”
Foto Pixabay.com

Neonato assalito da due cani, inutile l’intervento dei soccorsi: ecco cosa è successo

Una vera tragedia è avvenuta nelle scorse ore nel nostro Paese: un bambino di tredici mesi, come riportato da Leggo.it, è stato ucciso da due cani pitbull che lo hanno azzannato in maniera fatale. La mamma del piccolo ha subito chiamato l’ambulanza ma purtroppo, nonostante l’intervento dei soccorritori, il bimbo ha perso la vita a causa delle gravi ferite. I cani hanno morso e graffiato il neonato in mezzo alla strada, cogliendo di sorpresa sia la loro padrona sia ovviamente la mamma che teneva in braccio il bimbo. Il sospetto che sta emergendo riguardo l’aggressione è terribile: ecco perché i pitbull avrebbero attaccato il bambino, come riportato da Leggo.it.

Il sospetto sulla tragedia

Il tutto è avvenuto stamattina a Eboli, nel salernitano: i due pitbull hanno “strappato di mano” il piccolo dalle braccia della madre e lo hanno morso causandone la morte. Il sospetto al vaglio della Procura di Salerno, che hanno aperto un’inchiesta, è che i cani abbiano scambiato il bambino per un pupazzo. Da quello che si apprende, infatti, la coppia di pitbull non “conosceva” il piccolino e avrebbe agito in preda all’istinto. I cani sarebbero scappati da un giardino attiguo alla villetta, in cui viveva la famiglia della vittima, piombando sul bambino togliendogli la vita.

Il pensiero del Sindaco

Il Sindaco di Eboli Mario Conte ha scritto sui social che “nessuno si spiega come sia potuto accadere in quanto questi cani sono lì da sempre. In questa casa la famiglia del bambino dovrebbero essere in locazione. È una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità. E deve essere da monito per chi possiede questi cani che sono purtroppo particolari, con esigenze particolari. Chi ha questi cani deve stare molto attento. Qui abbiamo perso un bambino piccolo, una cosa che colpisce tutti. Da quello che mi hanno riferito non sono mai accaduti episodi preoccupanti“. I cani sono stati tolti alla padrona e trasferiti in canile.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto