
Ecco cosa ha detto Benedetta Rossi, la nota food influencer italiana, nel corso dell’intervista rilasciata a Belve
E’ stata una confessione a cuore aperto quella della nota food influencer, Benedetta Rossi, che ieri si è sottoposta al fuoco di fila delle domande di Francesca Fagnani, nella puntata di “Belve” andata in onda in prima serata su Rai Due. Benedetta è ormai entrata nel cuore di milioni di italiani per le sue apprezzatissime ricette e i suoi libri di cucina che hanno venduto centinaia di migliaia di copie. Nel corso dell’intervista, l’influencer ha raccontato alcuni dettagli sulla sua vita che pochi conoscevano.
La fase iniziale
Prima del grande successo riscosso grazie al canale youtube (che vanta milioni di iscritti), Benedetta Rossi ha raccontato di aver vissuto un periodo complicato della propria vita. Quando ha iniziato a pubblicare i primi video, dopo aver notato il positivo riscontro da parte degli utenti, ha iniziato a capire che questa poteva essere l’occasione della sua vita. «Ho cominciato a fare video perché ero in un periodo complicato – ha spiegato Benedetta alla Fagnani – ma i commenti sotto le ricette mi facevano stare meglio. È stata una sorta di terapia».
Il suo sfogo dopo l’accusa di fare cattiva informazione
La Fagnani ha poi incalzato l’influencer ricordandole il suo sfogo scomposto che ebbe a causa di un’aspra polemica nata dalle accuse di fare cattiva informazione sull’alimentazione. Benedetta ha spiegato di aver reagito in questo modo perchè ha visto attaccata la sua community. “Le persone che mi seguono comprendono – è stata la risposta della food influencer – spesso quei 20 centesimi risparmiati a fine mese possono fare la differenza. Quindi non puoi attaccarli per questo”. Insomma, la food blogger si è detta “disgustata” per i vili attacchi subiti e per questa ragione ha perso il suo proverbiale aplomb.
Le trasgressioni e i suoi momenti difficili
Durante la sua intervista a “Belve” non sono mancati divertenti ‘botta e risposta’ con la conduttrice. Parlando di “trasgressioni”, Benedetta ha confessato ironicamente che l’unica trasgressione che si concede normalmente è soltanto la classica “pennichella del pomeriggio”. Ad una domanda sui tanti inviti ricevuti da alcuni partiti di sinistra per candidarsi nelle loro liste, l’influencer ha chiarito in modo inequivocabile di non essere affatto intenzionata a scendere nell’agone politico: «La politica non fa per me. Io cucino». Durante l’intervista la Rossi non ha nascosto le difficoltà economiche attraversate prima del successo, raccontando anche di aver pagato 49 euro il vestito del proprio matrimonio.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.