
Le ultime notizie sul caso della bambina scomparsa a Tufino, ecco cosa è successo
La tragica morte della bambina di 4 anni a Tufino, caduta da una scala a chiocciola nelle scorse ore, sembrava inizialmente dovuta a un impatto letale immediato. Tuttavia le indagini, come riportato da FanPage.it. hanno portato alla luce una nuova ipotesi inquietante che sta facendo riflettere le autorità. La piccola, infatti, potrebbe non esser morta sul colpo come si pensava inizialmente e la Procura di Nola vuole vederci più chiaro. Ecco cosa sarebbe emerso dalle indagini sul tragico evento nel napoletano.
La caduta fatale
Secondo le prime ricostruzioni, infatti, la bambina si sarebbe alzata dal letto durante la notte, forse per scendere al piano inferiore al buio. Nella discesa avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente contro la ringhiera di ferro della scala. Gli adulti, presenti in casa, avrebbero sottovalutato la gravità delle ferite e contattato il 118 solo diverse ore dopo, quando le condizioni della piccola sono precipitate a causa di un malore, ma ormai era troppo tardi perché la bambina non è riuscita a sopravvivere.
L’attesa per la verità giudiziaria
La Procura di Nola ha aperto un’indagine per accertare tutte le responsabilità: la casa in cui è avvenuta la tragedia è stata posta sotto sequestro per ulteriori rilievi. Nel frattempo la mamma e la nonna della bambina, informate della tragedia con oltre 12 ore di ritardo, hanno nominato due avvocati per fare piena luce sulla vicenda. Si attendono ora i risultati dell’autopsia per chiarire le reali cause del decesso e verificare eventuali omissioni nell’affidamento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.