
Bimbo di 3 anni precipita dalla finestra del terzo piano a Bolzano
Un bambino di soli 3 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Maurizio dopo essere precipitato dal terzo piano di un’abitazione in via Bassano, a Bolzano. Il drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di domenica 13 luglio ed ha sconvolto l’intero quartiere. Sulla base di quanto ricostruito finora – come riportato da “LaVoceDiBolzano.it” – il piccolo si trovava in casa quando, approfittando di un momento di distrazione, si sarebbe arrampicato prima su una sedia e poi su un termosifone che si trovava sotto una finestra. In quel momento la finestra era aperta ed il piccolo si è sporto, fino a perdere l’equilibro, precipitando nel vuoto per circa nove metri.
Il racconto dei presenti
Alcuni dei presenti – come riportato da “LaVoceDiBolzano.it” – ancora sotto shock per quanto è successo, hanno raccontato che tutto sarebbe accaduto nel giro di un attimo. Pochi istanti dopo la caduta, sul marciapiede si è radunata una piccola folla – tra passanti e residenti richiamati dal rumore e dalle urla – che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Il bambino è stato trasportato d’urgenza in ospedale
Dopo che l’allarme è stato lanciato – come si legge su “LaVoceDiBolzano.it” – l’intervento da parte del personale sanitario è stato molto rapido, al pari di quello che Carabinieri che sono giunti sul posto per procedere con tutti gli accertamenti del caso. I soccorritori giunti sul posto hanno provveduto a stabilizzare il bimbo, trasportandolo d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.
Le condizioni del bimbo
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – dopo la caduta dalla finestra di casa dal terzo piano, il piccolo si trova attualmente ricoverato all’ospedale San Maurizio di Bolzano e le sue condizioni sarebbero molto gravi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.