
Bimbo di 5 anni scomparso da ieri sera
Sono ore di angoscia ed apprensione quelle che si stanno vivendo in seguito alla scomparsa di un bambino di soli 5 anni, Alain Bernard Ganao, sparito improvvisamente da un campeggio che si trova a Latte, una frazione di Ventimiglia, dove il piccolo si trovava assieme ai suoi genitori e alla sorella per trascorrere un breve periodo di vacanza. Secondo quanto riportato da “Rainews.it”, le ricerche sono proseguire per tutta la notte e nelle ultime ore stanno partecipando anche due elicotteri dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri.
L’uomo che ha visto per l’ultima volta Alain è stato portato in caserma
L’uomo che ieri sera avrebbe visto per l’ultima volta il piccolo Alain – come si legge su “Rainews.it” – è stato portato in caserma dai Carabinieri. Gli inquirenti lo hanno già ascoltato ed hanno anche proceduto con la perquisizione della sua abitazione. L’uomo – che al momento non risulta indagato – avrebbe riferito agli investigatori di aver incontrato Alain e, sentendolo dire “Papà, papà”, lo avrebbe accompagnato ad un bivio. Allo stato attuale non vi sarebbero conferme a questa versione. Ora la l’intenzione degli inquirenti è quella di verificare l’attendibilità delle dichiarazioni fornite dall’uomo, visto che proprio lui è stato l’ultimo ad aver visto il bimbo. Stando a quanto si apprende, dalle dichiarazioni dell’uomo sarebbero emerse alcune incongruenze.

Una immagine del bambino di cinque anni scomparso a Ventimiglia diffusa dalla famiglia, con l’autorizzazione a pubblicare. Roma, 12 luglio 2025. FORO DIFFUSA DALLA FAMIGLIA DEL BAMBINO SCOMPARSO / 111 / NPK
Le ultime immagini di Alain prima di sparire nel nulla
Dalla serata di venerdì 11 luglio 2025 non si hanno più notizie di Alain Barnard Ganao. In queste ore, però, è stato diffuso un video – rireso da una telecamera di sorveglianza – che mostra le ultime immagini disponibili del bimbo di 5 anni. Il video in questione è stato pubblicato da “Primocanale”: si tratta di pochi secondi nei quali si vede il piccolo che si allontana da solo, mentre cammina apparentemente in modo tranquillo. Nel video si Alain vede che cammina, fino a quando sparisce dietro alle piante.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA IL VIDEO
Il video che mostra Alain
Di seguito potrete vedere il video – postato dall’account Facebook di “Primocanale” – che mostra le ultime immagini di Alain prima che il bimbo di 5 anni sparisca nel nulla. Le ricerche sono attualmente in corso, ma al momento non hanno dato riscontri concreti.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.