Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Blanca 3, che fine ha fatto Linneo: ecco perché nella terza stagione c’è un altro cane

Blanca 3: che ne è stato di Linneo? Scopriamo il motivo per cui nella terza stagione della fiction di Rai 1 compare un nuovo amico a quattro zampe

Blanca 3, che fine ha fatto Linneo: ecco perché nella terza stagione c’è un altro cane
Blanca 3, che fine ha fatto Linneo: ecco perché nella terza stagione c'è un altro cane

Blanca 3, il nuovo cane

La terza stagione della serie tv di Rai 1, Blanca, si è aperta con una sorpresa: Linneo, il fedele cane da sempre al fianco della protagonista, non c’è più. La sostituzione dell’animale, che nella realtà si chiama Fiona, è dovuta a una ragione precisa: l’età avanzata. Il nuovo amico a quattro zampe della detective, che risponde al nome di Cane 3, ha preso il suo posto come guida di Blanca.

L’ingresso del nuovo compagno quadrupede di Blanca

Nella fiction, l’assenza di Linneo è stata giustificata con la sua morte. Non c’è più il cane precedente, così l’associazione decide di inviare a Blanca un nuovo animale che possa assisterla e diventare il sostegno di cui ha assolutamente bisogno. L’ingresso del nuovo compagno nella vita della detective ha rappresentato un vero e proprio trauma. Infatti, la protagonista della serie televisiva non è ancora riuscita a elaborare la perdita della sua precedente guida, che l’aveva accompagnata in molte avventure, e questo dolore sta influenzando anche il suo modo di interagire con gli altri.

Un animale differente…

Blanca si è presentata con abiti scuri, meno vivace e colorata, si è ritirata in se stessa e, come ha detto nella prima puntata, l’assenza di Linneo le sembra di farla ricadere nella stessa oscurità di un tempo. Non desidera dare un nome al cane che le è stato assegnato, tanto che lo ha identificato come Cane 3, quasi volesse rifiutarlo. L’attrice, Maria Chiara Giannetta ha detto che è un animale completamente differente, meno controllabile, capace di mettere in moto situazioni inaspettate.

Perchè la scelta di cambiare cane

A chiarire le ragioni dietro questa decisione è stato il regista Nicola Abbatangelo, il quale afferma senza mezzi termini che era anziana e illustra anche quali sono state le necessità della trama che hanno influenzato la sua riflessione sulla figura del cane e come una variazione di questo genere potrebbe dare una nuova energia all’intera stagione: “Complice anche la necessità narrativa di dare una svolta e una crescita alla storia della protagonista. È un cane che vuole trovare il suo spazio nel cuore di Blanca e anche negli spettatori, è un’altra sfumatura di quello che accade sempre nella vita. Quindi ogni tanto ci sono delle sfide che si possono rivelare porte da aprire e non da chiudere“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto