
Occorrerà rientrare un range reddituale per poter ottenere il bonus riservato ai residenti nella regione Lazio
Il governo regionale del Lazio ha stanziato nuovi fondi per allargare la platea dei beneficiari del Bonus Sport da 500 euro. Si tratta di un beneficio che il governo attribuisce ai nuclei familiari con un ISEE fino a 50 mila euro e che è destinato a coprire una fascia piuttosto vasta di cittadini residenti nel Lazio. Il bonus si sostanzierà in un voucher dell’importo di €500 per coprire le spese che le famiglie sopportano per l’attività sportiva dei figli di età compresa tra 6 e 18 anni.
Lo stanziamento dei nuovi fondi
Se inizialmente la giunta regionale del Lazio aveva stanziato dieci milioni di euro per il biennio 2025-2026, grazie ai fondi del FSE+, lo stanziamento adesso è salito a 24 milioni di euro. Le persone che sono state attualmente ammesse alla graduatoria sono 19.400 ma con il nuovo stanziamento tante persone che sono state inizialmente escluse potranno rientrare nel beneficio. Si pensa che altre 27.000 famiglie possano adesso ottenere il bonus sport grazie alle nuove risorse.
Quante famiglie saranno ammesse?
Si dovrebbe dunque arrivare a circa 47.000 famiglie beneficiarie, un numero che sostanzialmente corrisponde all’intera platea dei richiedenti. Si tratta di una iniziativa senza precedenti per la regione Lazio che consentirà a tante famiglie italiane di poter sostenere le spese per tutte le attività sportive dei figli senza gravare sul bilancio familiare.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.