Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Buen Camino, quando esce il nuovo film di Zalone: trama, cast, regia e data uscita

La trama e il cast del nuovo film di Checco Zalone che uscirà a Natale nelle sale cinematografiche italiane

Buen Camino, quando esce il nuovo film di Zalone: trama, cast, regia e data uscita
Checco Zalone

Il film è firmato ancora una volta dal fortunato binomio Nunziante-Zalone ed è stato girato tra Italia e Spagna

L’attesa sta ormai per finire: il 25 dicembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Checco Zalone intitolato “Buen Camino“, per la regia di Gennaro Nunziante. La trama del film si preannuncia avvincente nel solco delle precedenti pellicole già firmate dal sodalizio fortunato Nunziante-Zalone. Una storia che mescola sacro e profano, con allo sfondo gli equivoci e le complicazioni di una famiglia problematica della provincia italiana.

Trama

Checco Zalone, che interpreta il personaggio centrale della trama che porta il suo stesso nome è un ricco e viziato erede di un’azienda affermata che fabbrica divani. La notizia sconvolgente della scomparsa della figlia adolescente lo indurrà a percorrere il cammino di Santiago, un pellegrinaggio che porterà padre e figlia a doversi confrontare senza più veli o filtri, dopo anni di incomprensioni e di relazioni superficiali. Al centro della trama un vero e proprio pellegrinaggio in cui non mancheranno assaggi di umorismo e introspezione, tra luoghi comuni, equivoci ma anche spunti di riflessione sul muro che separa le generazioni dei genitori e dei figli.

Cast

La co-protagonista sarà Beatriz Arjona, affascinante attrice spagnola classe 1983 che interpreterà il ruolo della figlia di Checco e che è stata già protagonista della fortunata serie tv “Dieci capodanni“. Il cast si completa con Martina Colombari (fresca reduce di Ballando con le stelle), Letizia Arno’, Hossein Taheri e Alfonso Santagata. Il film è stato girato tra Italia e Spagna ed è stato prodotto da Indiana Production e Medusa Film. Alla realizzazione del film hanno partecipato anche MZL e Netflix.

Le previsioni ai botteghini

Si tratta indubbiamente di uno dei film più attesi dell’anno anche tenuto conto del grande successo che hanno riscosso i film precedentemente lanciati da Zalone nel corso delle festività natalizie e che hanno fatto segnare incassi record e lunghe code ai botteghini. Anche per Buen Camino si preannunciano già prevendite da urlo e lunghe file per entrare in possesso del biglietto, soprattutto nei primi giorni di uscita.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto