La Ruota della Fortuna
Il programma di punta di Canale 5 è diventato da questa estate ‘La Ruota della Fortuna’. Gerry Scotti sta dominando gli ascolti, battendo quasi sempre Affari Tuoi su Raiuno. Ora il gioco è collocato nella fascia ‘Access Time’, ma potrebbe esserci a breve un cambio di palinsesto sulle reti Mediaset. Potrebbe infatti arrivare uno speciale che sposterebbe in prima serata La Ruota.
Cambio di palinsesto Mediaset
L’indiscrezione è stata lanciata da Affari Italiani. Secondo il quotidiano il cambio di palinsesto sarebbe in programma da lunedì 24 novembre. Gerry Scotti quindi potrebbe arrivare in prima serata. Si tratterebbe indubbiamente di un’operazione strategica di Mediaset. Il gioco cambierebbe nome, chiamandosi ‘La Ruota dei Campioni’. A partire dall’ultima settimana di novembre, il Grande Fratello, che è condotto da Simona Ventura potrebbe spostarsi al martedì. Questo cambio potrebbe durare fino alla fine del programma, ovvero a metà dicembre.
La ‘mossa’ di Mediaset contro le fiction Rai
La ‘mossa’ di Mediaset è volta a recuperare ascolti anche nella fascia più ambita, ovvero quella della prima serata, dove in genere domina la Rai, specie con le fiction che vanno in onda proprio il lunedì sera. Da lunedì 10 novembre infatti va in onda su Raiuno Il Commissario Ricciardi ed il 1° dicembre andrà in onda la nuova fiction ‘Sandokan’, con Can Yaman.
Gli ascolti tv di lunedì 10 novembre
Lunedì 10 novembre 2025, è andata in onda su Raiuno la prima puntata della terza stagione della serie tv Il commissario Ricciardi, che è stata vista da 3.563.000 spettatori, con uno share del 21.2%. Su Canale 5, invece è stata trasmessa l’ottava puntata del Grande Fratello, che ha totalizzato 1.954.000 spettatori, per uno share del 15%.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.