Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 7 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Cambio programmazione Rai, Affari Tuoi va in onda anche il sabato: ecco da quando e perché

Cambiamento nella programmazione della Rai, Affari Tuoi sarà trasmesso anche il sabato: scopri da quando e il motivo

Cambio programmazione Rai, Affari Tuoi va in onda anche il sabato: ecco da quando e perché

Affari Tuoi va in onda anche il sabato

Dopo il grande successo della stagione precedente, Affari Tuoi e Stefano De Martino ritornano in onda quotidianamente (sabato compreso) nell’access prime time di Rai 1. Il programma dovrebbe fare da supporto a Ballando con le Stelle, i cui ascolti stanno deludendo i dirigenti dell’azienda. Quindi, c’è un cambiamento di palinsesto del sabato di Rai 1. Affari Tuoi e Stefano De Martino ritornano ogni giorno nell’access prime time della rete ammiraglia Rai. La decisione dei dirigenti è stata annunciata ufficialmente sul sito web. Da diversi anni, Affari Tuoi non va in onda il sabato per consentire l’inizio anticipato di Ballando con le Stelle, la cui diretta parte intorno alle 20:30.

Gli ascolti della prima puntata di Ballando con le Stelle

La puntata inaugurale di Ballando con le Stelle, trasmessa sabato 27 settembre, non ha avuto risultati eccezionali in termini di ascolti televisivi ed è probabilmente per questo che la Rai ha scelto di riproporre Affari Tuoi nell’access prime time anche per il sabato sera. Il lancio della nuova edizione del dance show condotto da Milly Carlucci, ha radunato 2.994.000 spettatori con uno share del 23,03%, mentre la concorrenza, con Tu si que vales in onda su Canale 5, ha incollato al video 4.025.000 spettatori, pari a uno share del 28,54%.

Affari Tuoi: De Martino torna in onda anche il sabato sera

Inizialmente era solo un’indiscrezione, ma poi è arrivata la notizia ufficiale sul sito web dell’azienda, ovvero che De Martino sarebbe tornato in onda con il suo Affari Tuoi anche il sabato sera. Resta da capire se il cambio di programmazione entrerà in vigore già dal prossimo sabato 4 ottobre.

Come partecipare ad Affari Tuoi come concorrente

Come riporta canaledieci.it, per entrare a far parte come concorrente nel gioco dei pacchi, è necessario mettersi in contatto con la redazione attraverso il sito giocarai.it e scegliere l’apposita sezione. Per iscriversi come concorrente di Affari Tuoi, è indispensabile caricare un breve video di introduzione. La candidatura verrà considerata valida solo dopo il caricamento del video stesso. E’ possibile candidarsi esclusivamente per la Regione in cui si è nati o si risiede.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto