Il debutto in prima serata di “Sandokan” e il racconto dell’incidente di Can Yaman
La nuova fiction “Sandokan” ha debuttato ieri in prima serata su Rai1 con un esordio che ha superato ogni aspettativa, registrando 6.284.000 spettatori e il 32,89% di share nel primo episodio e 5.241.000 spettatori con il 35,19% nel secondo. Un successo che conferma l’enorme attesa intorno al progetto e al ritorno dell’iconico eroe salgariano in una veste completamente rinnovata. A guidare il cast è Can Yaman, protagonista assoluto della serie e volto del nuovo Tigre della Malesia. L’attore turco ha affrontato un percorso di preparazione intenso, sia fisico che professionale, e proprio in occasione del debutto ha raccontato a FanPage.it un episodio inatteso e molto pericoloso avvenuto durante le riprese.
Il racconto dell’incidente
Yaman ha spiegato di aver girato tutte le scene d’azione senza alcuna controfigura, scelta che lo ha esposto a diversi imprevisti. Descrivendo il momento più delicato, ha raccontato: “Mi trovavo su una canoa che salta in aria in seguito a un’esplosione. Caduto in acqua, il costume di scena ha fatto un effetto vela e mi ha avvolto tutto il corpo“. L’attore ha ammesso di essersi sentito bloccato e impossibilitato a muoversi, in un contesto di riprese particolarmente complesso e immerso nell’acqua.
La paura e il salvataggio sottacqua
Proseguendo il racconto, Yaman ha aggiunto: “Non sapevo come liberarmene. Per fortuna Jan, il regista, che stava filmando sott’acqua se ne è reso conto ed è accorso in mio aiuto“. È stato proprio l’intervento tempestivo del regista, immerso con lui durante le riprese, ad evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. Cose che possono succedere durante scene particolari e che in questo caso, fortunatamente, non hanno portato a epiloghi tragici.
“Sandokan”, le date delle prossime puntate
La serie “Sandokan” andrà in onda per quattro settimane, ogni episodio è pensato come un capitolo autonomo ma collegato, che porterà gli spettatori nel cuore delle avventure del leggendario pirata creato da Emilio Salgari e reinventato per una nuova generazione. Le prossime puntate sono in programma nei giorni lunedì 8 dicembre, lunedì 15 dicembre e lunedì 22 dicembre 2025.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.