Lo storico quiz tornerà dopo 5 anni di assenza: andrà in onda di domenica
Gerry Scotti non lascia, anzi, raddoppia. Dopo gli straordinari successi di ascolto ottenuti con La ruota della fortuna, il popolare presentatore di Pavia adesso vuol fare incetta di ascolti anche in prima serata con il ritorno dello storico quiz “Chi vuol essere milionario”. La notizia del ritorno di questo iconico quiz ha già messo in subbuglio i vertici di Viale Mazzini che stanno già meditando le contromisure da adottare in termini di controprogrammazione.
Quando debutterà il programma?
La notizia del ritorno di Chi vuol essere milionario, a distanza di cinque anni dall’ultima puntata, è stata rivelata da Publitalia. Il debutto dovrebbe avvenire nella serata di domenica 7 dicembre. Questo vuol dire che i fan di Gerry Scotti potranno trascorrere l’intera serata di domenica in compagnia dell’amato conduttore, prima con La ruota della fortuna e poi successivamente con Chi vuole essere milionario. Una overdose di domande e di milioni di euro che farà contenti gli appassionati di quiz.
Le contromosse della Rai
La mossa di Canale 5, inevitabilmente, indurrà la Rai a modificare il proprio palinsesto. In genere la domenica Rai 1 manda in onda le fiction, mentre su Rai 3 va in onda Report. Il raddoppio degli appuntamenti domenicali con il mitico “Zio Gerry”, porterà quasi sicuramente ad uno stravolgimento dei palinsesti Rai.
Gerry Scotti, si profila un altro successo di ascolti
Il conduttore pavese è diventato ormai un vero e proprio spauracchio per viale Mazzini dopo i risultati straordinari ottenuti con La ruota della fortuna, che quasi costantemente riesce a battere Affari tuoi dal punto di vista degli ascolti, nella fascia Access Prime Time. Non ci resta che attendere gli sviluppi per capire come si muoverà “Mamma” Rai.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.