
Il lavello della cucina
Nelle cucine il lavello in acciaio si trova di frequente perché si tratta di un materiale che dura nel tempo, ma è altrettanto vero che è facile da sporcare. Il continuo contatto con l’acqua e piatti sporchi può portare alla formazione di macchie e incrostazioni complicate da rimuovere. Per questo motivo, spesso ci si affida a detergenti e sgrassatori specifici che si possono comprare nei negozi di articoli per la casa o nei supermercati.
Utilizzare ingredienti naturali
Come riportato da ohga.it, purtroppo, molti di questi prodotti sono industriali e particolarmente aggressivi, risultando dannosi per l’ambiente. E’ possibile ottenere il medesimo effetto anche utilizzando ingredienti naturali, come il Sapone di Marsiglia e l’acido citrico. Questi hanno un’efficacia pulente e sgrassante naturale, un buon profumo e costano relativamente poco. Ecco come impiegarli per pulire il lavello della cucina.
Cosa serve
– Acqua
– Bacinella
– Spazzola
– Acido citrico
– Sapone di Marsiglia
Procedimento
Prima di tutto, grattugiate del sapone di Marsiglia in una ciotola. Successivamente, incorpora l’acido citrico e amalgamate bene. Dopo, aggiungete dell’acqua gradualmente. Dovreste ottenere una mistura densa e cremosa. Applicate il detergente naturale su tutta la superficie del lavello, utilizzando una spazzola. Fate riposare per dieci minuti, dopodiché, risciacquate con acqua corrente.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.