Coppa Davis 2025, l’Italia sogna il tris a Bologna
Con la straordinaria vittoria conquistata da Jannik Sinner alle Atp Finals 2025 a Torino si è conclusa la stagione tennistica per quanto concerne il circuito Atp, ma prima di passare con la mente al 2026 e alla preparazione della nuova stagione c’è un altro appuntamento molto importante da cerchiare sul calendario: vale a dire la Final Eight di Coppa Davis 2025 che si disputerà a Bologna dal 19 al 23 novembre 2025.
Coppa Davis 2025, Volandri orfano di Sinner e Musetti
Dopo le vittorie conquistate nel 2023 e nel 2024, l’Italtennis proverà a conquistare lo storico tris nel 2025, questa volta in casa, a Bologna. Per la squadra azzurra e per il suo Capitano Filippo Volandri, però, non si tratterò di un compito semplice: oltre all’assenza annunciata di Jannik Sinner, infatti, si è aggiunta anche quella di Lorenzo Musetti, comunicata solo durante le Finals di Torino. Al posto dell’attuale numero 8 del mondo Filippo Volandri ha deciso di convocare Lorenzo Sonego che assieme a Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori e Simone Bolelli andrà a completare il roster a disposizione dell’Italia per inseguire la conquista della terza Coppa Davis consecutiva.
Coppa Davis 2025, Italia-Austria al debutto per gli Azzurri: il tabellone
L’Italia debutterà a Bologna nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Davis 2025 contro l’Austria nella giornata di mercoledì 19 novembre 2025 a partire dalle ore 16.00. In caso di vittoria contro la nazionale austriaca, Berrettini e compagni affronteranno in semifinale la vincente della sfida tra Francia e Belgio. Dall’altro lato del tabellone, invece, i due quarti di finale prevedono la sfida tra la Spagna (orfana di Carlos Alcaraz) e la Repubblica Ceca da un lato, mentre dall’altro la Germania affronterà l’Argentina. Nella pagina successiva potrete scoprire dove vedere in chiaro le partite dell’Italia in Coppa Davis.
Coppa Davis 2025, ecco dove vedere in chiaro in tv le partite dell’Italia a Bologna
Tutte le partite delle Final Eight della Coppa Davis 2025 che saranno giocate a Bologna, dunque anche quelle dell’Italia, saranno trasmesse in chiaro e in diretta su SuperTennis. Le partite saranno visibili anche in streaming sul sito di SuperTennis e sulla piattaforma di SuperTenniX. In caso di arrivo in semifinale e in finale dell’Italia, le partite verranno trasmesse in diretta tv anche su Rai1.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.