Si è conclusa la quinta puntata di “Cuori 3”
Stasera, lunedì 16 febbraio 2026, è stata trasmessa su Rai 1, ovviamente in prima serata, la quinta e penultima puntata della serie televisiva “Cuori 3”. Non sono mancate le emozioni e le grandi interpretazioni dei due protagonisti: Pilar Fogliati e Matteo Martari. Domani sera, martedì 17 febbraio andrà in onda dopo Affari Tuoi, la sesta e ultima puntata della fiction, sarà un finale aperto che lascerà presagire una quarta stagione? Ecco le anticipazioni che trovate in questo articolo.
Il cast di “Cuori 3”
Pilar Fogliati è Delia Brunello, Matteo Martari veste i panni di Alberto Ferraris, Piero Cardano recita il ruolo di Riccardo Tosi, Bianca Panconi interpreta Virginia Corvara, Carmine Bruschini è Fausto Alfieri, Giorgia Salari veste i panni di Roberta Gallo, Fausto Maria Sciarappa recita il ruolo di Luciano La Rosa, Nicolò Pasetti interpreta Helmut Becker, Neva Leoni veste i panni di Serenella Rinaldi, Marco Bonini recita il ruolo di Ferruccio Bonomo, Carolina Sala interpreta Irma Monteu.
“Cuori 3”, anticipazioni sesta e ultima puntata in onda il 17 febbraio (prima parte)
Come riporta daninseries.it riguardo le anticipazioni di quest’ultima puntata della fiction, uno degli elementi centrali della trama sarà un segreto che Alberto ha tentato di nascondere per molto tempo, ma che alla fine emergerà nel frangente meno indicato. Questo episodio potrebbe avere ripercussioni significative sia sulla sua carriera che sulla vita personale, rappresentando un cambiamento drammatico per il personaggio interpretato da Matteo Martari.
“Cuori 3”, anticipazioni sesta e ultima puntata 17 febbraio (seconda parte)
In parallelo, ci sarà un’attenzione particolare anche sul rapporto tra Helmut e Virginia. Il processo relativo al nuovo pacemaker con alimentazione nucleare, un progetto ambizioso ma controverso, non darà esito favorevole, e tale risultato inciderà negativamente sulla loro relazione, portando a emozioni conflittuali e a una scelta inattesa da parte di Virginia. Come riporta blastingnews.com, mentre i medici dell’ospedale Le Molinette si trovano ad affrontare situazioni difficili, le interazioni tra i vari personaggi si sviluppano. Fausto potrebbe rivelarsi un supporto inaspettato per Virginia, avvicinandosi a lei in modo sorprendente e creando momenti di intenso coinvolgimento emotivo tra di loro. Anche il legame tra Alberto e Delia resta un elemento centrale della trama. Dopo un periodo turbolento in cui la coppia ha dovuto affrontare sfide personali, professionali e segreti complicati, sembra che riescano a godere un momento di apparente tranquillità, almeno all’inizio dell’episodio conclusivo. Tuttavia, le anticipazioni indicano che questa pace potrebbe essere solo temporanea, lasciando gli spettatori con domande e incertezze sul futuro della loro relazione.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.