Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 20 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Cuori 3, dove è stata girata la terza stagione della serie tv con Pilar Fogliati e Matteo Martari in onda su Rai1

Ecco dove è stata girata la terza stagione di "Cuori", la fiction di Rai 1 che ha stregato gli italiani (e di cui domani andrà in onda l'ultima puntata)

Cuori 3, dove è stata girata la terza stagione della serie tv con Pilar Fogliati e Matteo Martari in onda su Rai1
Cuori 3

Ecco dove è stata girata la serie tv “Cuori 3” con protagonisti Pilar Fogliati e Matteo Martari

È appena andata in onda, in prima serata su Rai 1, la penultima puntata di “Cuori“, la fiction ambientata negli anni Settanta che ha appassionato il pubblico con un storia intensa e appassionante. La serie vede protagonisti Pilar Fogliati e Matteo Martari, nei ruoli dei medici Delia Brunello e Alberto Ferraris, impegnati tra ambizione professionale e vicende personali complesse. Diretta da Riccardo Donna, la terza stagione ha continuato a raccontare l’evoluzione della cardiochirurgia in un’Italia in pieno cambiamento. A colpire il pubblico sono state anche le meravigliose scenografie della fiction: ecco dove è stata ambientata la terza stagione di “Cuori 3”, come riportato da FanPage.it.

La trama

La serie è ambientata nel 1974 e segue le vicende di un gruppo di medici impegnati in un ospedale torinese all’avanguardia nella cardiochirurgia. Al centro del racconto ci sono le sfide legate alla ricerca scientifica, in un periodo in cui molte tecniche erano ancora sperimentali e ogni intervento rappresentava un passo cruciale verso il futuro della medicina. Contemporaneamente “Cuori” approfondisce anche le vite private dei personaggi tra relazioni, conflitti e scelte personali.

Le location torinesi

Il cuore delle riprese è stato ancora una volta Torino, scelta per la sua eleganza e per l’atmosfera perfettamente in linea con l’epoca raccontata. Gli interni dell’ospedale sono stati ricostruiti presso gli Studi Lumiq, dove la produzione ha ricreato fedelmente gli ambienti dell’Ospedale Molinette. Per le scene esterne, invece, è stata utilizzata la Caserma Alessandro Riberi, che nella fiction rappresenta la facciata della struttura ospedaliera. Tra le altre location spiccano i Docks Dora, ex area industriale oggi trasformata in spazio creativo e culturale. La produzione ha inoltre valorizzato luoghi simbolici come la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e il Teatro Juvarra ed edifici storici come Palazzo Birago e aree verdi suggestive come il Palazzo Cisterna. Altre ambientazioni includono il Cinema Centrale e la Chiesa della Madonna dei Dolori.

Nuove ambientazioni piemontesi

Per la prima volta la fiction “Cuori” ha esteso le riprese anche fuori da Torino, coinvolgendo il comune di Collegno dove è stato valorizzato il suggestivo Villaggio Leumann, esempio perfettamente conservato di architettura industriale ottocentesca. Anche il piccolo centro di Mathi è stato scelto per alcune scene, grazie al suo aspetto autentico e poco alterato dal tempo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto