
Amici 24, trionfa Daniele Doria
Nella serata di domenica 18 maggio 2025 è andata in onda la finale di Amici 24. Il primo verdetto della serata ha visto l’eliminazione di Francesco che ha perso la sfida contro Daniele. Poi è toccata alla sfida tra i cantanti e TrigNo ha vinto contro Antonia. Per eleggere il finalista della categoria ballo c’è stata la sfida tra Alessia e Daniele, con quest’ultimo che ha avuto la meglio ed ha sfidato TrigNo per il trofeo finale. A vincere la 24esima edizione di Amici alla fine è stato Daniele.
Amici 24, chi ha vinto gli altri premi?
Negli studi di Amici 24 arriva Stéphane Jarny, il direttore artistico del programma, per consegnare il premio della critica. Ad assegnarlo sono stati i giornalisti in studio che hanno espresso il loro voto e, dopo un ballottaggio serrato tra Antonia e Francesco, a vincere il premio (50.000 euro in gettoni d’oro) è stata la cantante. TrigNO, invece, ha vinto il premio delle radio. Il premio “Unicità Oreo” (30 mila euro in gettoni d’oro) è andato ad Antonia.
Daniele Doria, chi è il ballerino vincitore di Amici 24
Daniele Doria, dunque, è il vincitore della 24esima edizione di Amici 24: nato nel 2007 a Santa Maria Caputa Vetere, in provincia di Caserta, Daniele coltiva sin da giovane la passione per la danza e, quando aveva solo 5 anni, i genitori – notando il suo grande talento – decidono di iscriverlo ad una scuola di ballo locale. All’età di 13 anni si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno di diventare un ballerino e inizia a studiare all’Accademia Art Village. Poi parte per Los Angeles ed è lì che riesce a perfezionare più stili, frequentando la prestigiosa Playground LA.
CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA
Il ritorno in Italia, l’ingresso nella scuola di Amici e la vittoria
Dopo l’esperienza a Los Angeles, Daniele Doria torna in Italia e poco dopo riesce ad entrare nella scuola di Amici, nella quale ha dovuto affrontare dei periodi di alti e bassi, oltre ad un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dalle scene per alcune settimane. Daniele, però, non si è mai arreso e non ha mai smesso di inseguire il suo sogno e, grazie anche al fondamentale supporto della sua insegnante Alessandra Celentano, è tornato dall’infortunio più forte di prima. Nella finale di Amici 24, poi, è arrivato il trionfo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.