Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 5 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Diogo Jota, chi era il calciatore del Liverpool morto a 28 anni in un incidente stradale

Il mondo del calcio è in lutto per la morte a 28 di Diogo Jota: il calciatore portoghese del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale.

Diogo Jota, chi era il calciatore del Liverpool morto a 28 anni in un incidente stradale
Diogo Jota of Liverpool in action during the UEFA Champions League Round of 16, 2nd leg soccer match between Liverpool FC and Paris Saint-Germain, in Liverpool, Britain, 11 March 2025. EPA/ADAM VAUGHAN

Diogo Jota è morto a 28 anni

Diogo Jota, calciatore del Liverpool e della nazionale portoghese, sposato da poco e padre di 3 figli, è morto a soli 28 anni nel corso della notte in seguito ad un incidente stradale che si è verificato stanotte nella provincia di Zamora, in Spagna. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – la Lamborghini sulla quale stava viaggiando è improvvisamente uscita fuori strada al chilometro 65 dell’A-52 in direzione Benavente, vicino al comune di Palacios de Sanabria.

La prima ricostruzione dei fatti

Stando a quanto riferito dai testimoni – come si legge su “Fanpage.it” – l’automobile sulla quale stava viaggiando il calciatore è stata avvolta dalle fiamme, con l’incendio che si è propagato anche alla vegetazione circostante. All’interno della vettura non vi era solo il calciatore del Liverpool, ma anche il fratello André, anche lui calciatore professionista. I soccorritori che sono arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due calciatori. Sulla base di una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto, pare che la vettura abbia sbandato per poi prendere fuoco: in queste ore sono in corso gli accertamenti finalizzati a chiarire quali siano state le reali cause dell’incidente e, allo stato attuale, l’ipotesi più credibile è che a provocare il sinistro sia stato lo scoppio di un pneumatico.

Chi era Diogo Jota

Il mondo del calcio in generale, quello portoghese, spagnolo e inglese in particolare, dunque, sono sotto shock per la morte di Diogo Jota, calciatore del Liverpool e della Nazionale portoghese. Il 28enne era stato acquistato dai Reds nel 2020 che lo avevano prelevato dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Da quel momento Diogo Jota è diventato un calciatore molto importante per il Liverpool, squadra con la quale ha disputato 182 partite, realizzando 65 gol e fornendo 26 assist. Con la maglia dei Reds Diogo Jota ha vinto tre trofei: oltre alla Premier League alzata al cielo lo scorso anno, il calciatore portoghese aveva vinto anche una Fa Cup nel 2021-2022 e una Coppa di Lega, sempre nel 2021-2022. Recentemente aveva festeggiato anche la vittoria della Nations League conquistata con la Nazionale portoghese.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Diogo Jota si era sposato il 22 giugno

Da pochi giorni Diogo Jota e la moglie Rute Cardoso, conosciuta nel 2012 – alla quale il calciatore del Liverpool aveva chiesto di sposarlo nel giugno del 2022 – erano convolati a nozze. Proprio qualche giorno fa la coppia aveva condiviso la notizia in un post congiunto, mostrando la cerimonia nuziale che sia era svolta il mese scorso, esattamente il 22 giugno. 10 giorni più tardi la drammatica tragedia che ha spezzato la vita del calciatore.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto