Djokovic batte Musetti ad Atene, ecco cosa cambia per Sinner alle Atp Finals 2025 di Torino
Si è appena conclusa la finale del torneo Atp 250 di Atene. Si sono affrontati in finale Novak Djokovic, ex numero uno al mondo e Lorenzo Musetti. Il match era molto importante per Musetti, che si giocava l’accesso alle Atp Finals di Torino, il torneo che deciderà chi chiuderà la stagione da numero uno al mondo tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Vediamo di seguito com’è andata la partita.
La partita
Musetti ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4. L’azzurro ha superato il serbo grazie ad un break ottenuto al terzo game e poi confermato nei giochi successivi. Nel secondo set inizio equilibrato, con entrambi i giocatori che hanno tenuto il servizio nei primi turni di battuta, poi la svolta nell’ottavo game, vinto da Djokovic, con break su Musetti. Il serbo poi ha vinto il set 6-3. Nel terzo set, break di Nole nel terzo game e controbreak di Musetti nel sesto. Altro break del serbo poi nel settimo game (punteggio 4-3 per Djokovic). Musetti poi è riuscito a fare un controbreak nel decimo game, portandosi sul 5-5, ma è il serbo a vincere la partita 7-5. Questo il risultato finale: 4-6, 6-3, 7-5 per Djokovic.
Musetti si qualifica lo stesso alle Atp Finals
Lorenzo Musetti non ha battuto Djokovic in finale, ma il tennista toscano si qualifica lo stesso alle Finals. Djokovic infatti ha fatto sapere che non sarà a Torino. Musetti quindi prende il posto del serbo nel girone di Alcaraz. Musetti giocherà lunedì contro Fritz.
Cosa cambia per Sinner
Sinner quindi conosce il suo avversario di lunedì. Nella prima partita delle Atp Finals dunque non ci sarà un derby tutto azzurro. Sinner affronterà Felix Auger-Aliassime alle ore 20:30 di lunedì 10 novembre 2025. La partita verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Raidue, streaming su RaiPlay.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.