Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Don Giuseppe Albanese ricorda le ultime parole di Pippo Baudo: “Mi ha detto…”

Funerali Pippo Baudo, nel corso dell'omelia Don Giuseppe Albanese ha ricordato quali sono state le ultime parole di Pippo Baudo

Don Giuseppe Albanese ricorda le ultime parole di Pippo Baudo: “Mi ha detto…”
Funerali Pippo Baudo, l'omelia

Don Giuseppe Albanese ha pronunciato l’omelia

I funerali di Pippo Baudo sono in corso a Militello Val di Catania. Le esequie si stanno svolgendo nella Chiesa di Santa Maria della Stella e sono trasmesse in diretta tv anche su Rai 1 e Rete 4. Don Giuseppe Albanese ha pronunciato l’omelia ed haricordato anche quali sono state le ultime parole di Pippo Baudo. Ai funerali sono presenti anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, Al Bano, Lorella Cuccarini, Gigi D’Alessio, ecc.

L’omelia di Don Giuseppe Albanese

Il parroco nel corso dell’omelia ha ricordato l’accoglienza commovente della gente di Militello, che magari ha visto in lui un modello ed un punto di riferimento. Il parroco ricorda che chi ha avuto modo di conoscerlo può testimoniare il bene che ha fatto nel corso della sua vita. La comunità (fatta anche di persone che non credono)  si stringe a lui e ai suoi familiari.

Le ultime parole di Pippo Baudo

Don Giuseppe Albanese ha ricordato anche una delle ultime conversazioni con Pippo Baudo. E’ rimasto colpito dalla sua capacità di comprendere che più passano gli anni e più ci si rende conto che si ha un bisogno impellente di purificazione. L’esperienza delle ultime due settimane di malattia è stata di purificazione. Il giorno in cui ha potuto impartirgli l’assoluzione, lui ha pianto e gli ha ripetuto per tre volte la parola ‘Grazie’.

Le parole di Roby Facchinetti

Qualche minuto prima dell’inizio dei funerali, Roby Facchinetti dei Pooh ha ricordato su Rai1 uno degli episodi più divertenti della carriera di Pippo Baudo. Si tratta della famosa ospitata della band a Papaveri e Papere. Il conduttore riuscì a convincere il gruppo  a cantare la sigla del programma. Facchinetti ha ricordato la capacità del conduttore di mettere gli ospiti a proprio agio, in maniera tale da farli esprimere al meglio e senza ansie.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto