Cosa accadrà nell’ottava puntata di “Don Matteo 15?” Ecco le anticipazioni del prossimo episodio (in onda giovedì 5 marzo 2026)
Oggi, giovedì 19 febbraio, è andata in onda in prima serata su Rai 1 la settima puntata di “Don Matteo 15“, confermando ancora una volta il grande seguito della fiction tra il pubblico italiano. Protagonista assoluto resta Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, ormai pienamente integrato nella comunità di Spoleto dopo la pesante eredità raccolta dal personaggio interpretato da Terence Hill. Le emozioni continuano ad essere tante… e ora cos’accadrà? Ecco le anticipazioni dell’ottava puntata, in onda giovedì 5 marzo 2026, come riportato da Daninseries.it
La trama di “Don Matteo 15”
La quindicesima stagione di “Don Matteo”, iniziata ormai due mesi fa, prosegue nel solco che ha reso la serie un successo duraturo nel tempo; al centro della narrazione ci sono nuovi casi da risolvere a Spoleto che coinvolgono ogni volta personaggi diversi e situazioni spesso complesse. Il personaggio di Don Massimo continua il suo percorso umano e spirituale, confrontandosi con le difficoltà quotidiane e con le persone che incontra; attorno a lui gli altri personaggi che colorano la trama di una delle fiction più seguite della tv italiana.
Anticipazioni ottava puntata
Il rapporto tra Diego Martini e Giulia Mezzanotte continua ad essere fragile: le insicurezze del Capitano, riemerse di fronte all’ipotesi di un futuro lavorativo lontano da Spoleto per Giulia, rischieranno di trasformarsi in un vero punto di rottura. Diego, diviso tra il senso del dovere verso la divisa e la paura di perdere la donna che ama, potrebbe lasciarsi guidare dall’orgoglio mentre Giulia sarà chiamata a capire se il suo desiderio di cambiamento rappresenti una fuga o una reale opportunità di crescita. L’ottava puntata di “Don Matteo 15” andrà in onda giovedì 5 marzo in prima serata su Rai 1. Perchè direttamente tra due settimane? Dal 24 al 28 marzo Rai 1 trasmetterà in prima serata il Festival di Sanremo, dunque la fiction con Raoul Bova si prenderà una piccola pausa.
Il cast della fiction
Raoul Bova, come anticipato e ben noto, è il protagonista di “Don Matteo” e veste i panni di Don Massimo, figura centrale della serie. Accanto a lui ci sono Nino Frassica, che interpreta il Maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nel ruolo di Natalina e Francesco Scali, volto noto della canonica. Nella fiction anche Eugenio Mastrandrea (Capitano Diego Martini) e Francesco Scali (il sacrestano Pippo).
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.