Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 23 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Don Matteo 15, anticipazioni quarta puntata in onda giovedì 29 gennaio 2026

Don Matteo 15: anticipazioni quarta puntata 29 gennaio 2026. Il cast e quante puntate sono

Don Matteo 15, anticipazioni quarta puntata in onda giovedì 29 gennaio 2026
Screen RaiPlay

Don Matteo 15, è andata in onda la terza puntata

Giovedì 22 gennaio 2026 è stata trasmessa in prima serata su Rai 1, la terza puntata della fiction “Don Matteo 15“. In questa stagione, le puntate previste sono 10, con cadenza settimanale. Ovviamente la fiction andrà in pausa per lasciare spazio al Festival di Sanremo, quindi la settima puntata sarà trasmessa il 19 febbraio e l’ottava puntata il 5 marzo. Sarà possibile vedere tutte le puntate anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay.

Don Matteo 15, il cast

Raoul Bova è Don Massimo; Nino Frassica interpreta il maresciallo Cecchini; Eugenio Mastrandrea recita il ruolo del Capitano Diego Martini; Federica Sabatini è Giulia Mezzanotte; Nathalie Guetta interpreta Natalina; Francesco Scali recita il tuolo di Pippo; Pietro Pulcini veste i panni di Pietro Ghisoni; Irene Giancontieri è la Marescialla Caterina Provvedi; Ninni Bruschetta interpreta il Vescovo; Fiamma Parente recita il ruolo di Maria; Edoardo Miulli veste i panni di Giona Sandrini; Andrew Howe è Mathias Belli. Ma passiamo alle anticipazioni della quarta puntata del 29 gennaio 2026, come riportate da Daniseries.it.

Don Matteo 15, anticipazioni quarta puntata in onda giovedì 29 gennaio 2026 (prima parte)

L’episodio si chiama “L’errore” e, come indica il titolo, si soffermerà su una serie di decisioni errate, risultati sorprendenti e situazioni che diventano ingovernabili, specialmente da parte di uno dei protagonisti. Secondo quanto rivelato ufficialmente dalla Rai, la trama del quarto episodio ruota attorno a Cecchini, il quale, nel tentativo di rimediare a un errore passato, porterà a una maggiore complicazione della situazione. Una scelta fatta senza riflettere, anche se con buone intenzioni, darà origine a una catena di eventi incontrollabili. Questo porterà il Capitano Diego Martini a trovarsi in una condizione tanto strana quanto pericolosa. I problemi gli saranno causati da Andrea, una ragazza dal carattere imprevedibile, che prova per lui un affetto mai rivelato. Il suo interesse, piuttosto apertamente manifestato, si trasformerà in un’ossessione, rendendo l’esistenza del Capitano simile a un campo minato in ogni momento. Come riportato su RaiPlay, la relazione tra i due sarà uno dei principali motori della narrazione dell’episodio, mescolando scene divertenti a momenti più tesi, nel classico stile di Don Matteo. CONTINUA…

Don Matteo 15, anticipazioni quarta puntata in onda giovedì 29 gennaio 2026 (seconda parte)

In parallelo alla storia di Cecchini, nella canonica arriverà una donna enigmatica, il cui ingresso non passerà inosservato. La sua presenza susciterà nuove domande e porterà una serie di eventi inaspettati che potrebbero influenzare gli equilibri già instabili del gruppo. Secondo quanto riportato da Rai Fiction, l’episodio “L’errore” avrà un forte effetto anche a livello emotivo, introducendo elementi narrativi che potrebbero svilupparsi nelle puntate successive della stagione. Ancora una volta, Don Matteo si troverà a osservare e guidare, con il suo tipico sguardo comprensivo, le decisioni dei personaggi, cercando di ripristinare l’equilibrio in un contesto di confusione e malintesi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto