Don Matteo 15, è stata trasmessa la quinta puntata
Giovedì 5 febbraio 2026 è stata mandata in onda in prima serata su Rai 1, la quinta puntata della serie televisiva “Don Matteo 15“. In questa stagione, le puntate previste sono 10, con cadenza settimanale. Ovviamente la fiction andrà in pausa per lasciare spazio al Festival di Sanremo, quindi la settima puntata sarà trasmessa il 19 febbraio e l’ottava puntata il 5 marzo. Sarà possibile vedere tutte le puntate anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay.
Don Matteo 15, il cast
Raoul Bova veste i panni di Don Massimo; Nino Frassica recita il ruolo del maresciallo Cecchini; Eugenio Mastrandrea interpreta il Capitano Diego Martini; Federica Sabatini è Giulia Mezzanotte; Nathalie Guetta veste i panni di Natalina; Francesco Scali recita il tuolo di Pippo; Pietro Pulcini interpreta Pietro Ghisoni; Irene Giancontieri è la Marescialla Caterina Provvedi; Ninni Bruschetta veste i panni del Vescovo; Fiamma Parente recita il ruolo di Maria; Edoardo Miulli interpreta Giona Sandrini; Andrew Howe è Mathias Belli. Ma passiamo alle anticipazioni della sesta puntata, la cui messa in onda è prevista per giovedì 12 febbraio, come riportate da Daniseries.it.
Don Matteo 15, anticipazioni sesta puntata in onda giovedì 12 febbraio 2026 (prima parte)
La sesta puntata di “Don Matteo 15” s’intitola “Il bagatto”, un episodio che metterà alla prova più di una coppia famosa della serie e porterà a galla debolezze che prima non erano state notate. Come rivelato dalle anticipazioni Rai, la nuova puntata si concentrerà molto sulle emozioni dei personaggi, specialmente sulla crisi nel matrimonio di Cecchini e sui dubbi che affligono Giulia e Diego. Uno dei punti fondamentale dell’episodio gira attorno al Maresciallo Cecchini, che dovrà affrontare una verità difficile da accettare: Elisa sta vedendo una maga perché spera di risolvere i loro problemi di coppia. CONTINUA…
Don Matteo 15, anticipazioni sesta puntata in onda giovedì 12 febbraio 2026 (seconda parte)
Come riportato nelle anticipazioni diffuse da RaiPlay, Elisa si sente ignorata e non ascoltata, tanto che vede il loro matrimonio come una relazione in crisi. La parte più dolorosa per Cecchini? Non essersi accorto di niente, preso com’era dalla vita di tutti i giorni. Sorpreso dalla scoperta, il Maresciallo cercherà di rimediare a modo suo, proprio come fa di solito: con buone intenzioni, idee poco convenzionali e qualche inevitabile disguido. Un’altra coppia che sarà protagonista di questa sesta puntata di “Don Matteo 15” è quella formata da Giulia e Diego. La ragazza sembra essere sempre più interessata dalla nuova opportunità lavorativa che le ha dato Mathias, introducendola nel mondo della moda e offrendole nuove e interessanti possibilità. Diego, però, fatica a capire questo cambiamento. Le sue insicurezze tornano a galla, creando incomprensioni e tensioni che potrebbero allontanare ulteriormente i due.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.