
Donna uccisa da un albero a Roma
A causa delle forti raffiche di vento che ci sono state a Roma, un albero è crollato verso terra colpendo due donne che erano sedute su una panchina di un parco fra via Cesare Massini e viale Sacco e Vanzetti in zona Colli Aniene. L’evento si è trasformato in una tragedia, in quanto una donna di 45 anni e madre di 3 figli è morta sul colpo, mentre una sua coetanea, gravemente ferita è stata trasportata d’urgenza al Policlinico Umberto 1. Fortunatamente, i bambini che giocavano sono rimasti illesi.
Una testimone: ”I bimbi aspettavano…”
Si legge su Fanpage.it il racconto di una testimone, Virginia, che ha parlato di ciò che è accaduto stamane, lunedì 23 dicembre 2024. E’ arrivata pochi minuti dopo sul luogo della tragedia, prima dell’arrivo delle ambulanze e dei vigili del fuoco, in zona Colli Aniene. “Sono arrivata chiamata da mia nonna che ha visto tutta la scena, una giornata piovosa e ventosa, le donne erano al parco con i loro bambini quando l’albero è precipitato al suolo. Tutti stanno dicendo che si sapeva che fosse pericoloso e che erano state fatte tante segnalazioni. Dai racconti di chi era presente ho sentito che i bambini erano attorno alla pianta caduta e stavano aspettando che le loro mamme si svegliassero. perché pensavano fossero svenute. Sono arrivati i vigili del fuoco che hanno tagliato i rami con le motoseghe per liberarle“.
“Al posto di questa donna poteva esserci chiunque”
Virginia continua la sua testimonianza, affermando che i soccorritori sono riusciti a rianimare la donna rimasta ferita e a caricarla in ambulanza. Aggiunge che l’evento di stamane è stato molto grave, perché il parco è frequentato da bambini e famiglie, sottolineando che anche lei era cresciuta lì, portata dalla madre. “Al posto di questa donna poteva esserci chiunque“, prosegue Virginia, dicendo che poteva esserci qualunque delle loro madri sulla panchina e che morire sotto un albero è impensabile. La donna spera che si faccia qualcosa affinché non possano capitare più tragici incidenti come quello avvenuto in mattinata, esortando a prendere provvedimenti seri. La nonna di Virginia ha invece assistito alla terribile scena, ha visto l’albero crollare sulla donna e si è anche avvicinata a sentire il battito della signora che è morta schiacciata dall’albero, immobile. Virginia aggiunge anche che, quando sono arrivati i paramedici lì intorno era inaccessibile, impossibile da raggiungere. E’ stato indispensabile l’intervento dei pompieri che con le motoseghe hanno tagliato l’albero e hanno iniziato la rianimazione. Purtroppo per una delle due donne colpite non c’è stato niente da fare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.