
Vigili del Fuoco trovati morti
AGGIORNAMENTO: Purtroppo sono stati trovati morti i due Vigili del Fuoco dispersi in Abruzzo. Lo riporta L’Ansa. Entrambi avevano 43 anni.
Due Vigili del fuoco sono dispersi in Abruzzo. I due dispersi erano insieme ad altri due colleghi che sono stati rintracciati. Fanno parte tutti del comando di Chieti. Si trovavano in località Balzolo nel Chietino, per un’escursione. Allarme che è stato lanciato ieri sera intorno alle 19, come riporta Fanpage.it. Le ricerche sono in corso.
Ricerche in corso
Sono in corso le ricerche a Pennapiedimonte, in provincia di Chieti. Due Vigili del Fuoco del comando di Chieti sono quindi dispersi da ieri sera. Con loro si trovavano altre due persone che sono state tratte in salvo. La prefettura fa sapere che è stato attivato il CSs per il coordinamento soccorsi. I due sispersi sarebbero caduti in una zona impervia.
La zona dove sono dispersi i Vigili del Fuoco
I dispersi sarebbero scivolati in una forra. Le ricerche sono proseguite tutta la notte e sono ancora in corso. Ricerche che sono condotte da personale specializzato dei vigili del fuoco e del soccorso alpino e speleologico. I due escursionisti salvati non sono in pericolo di vita. Uno di loro è stato trasportato all’ospedale di Chieti.
CONTINUA A LEGGERE
Cos’è una forra
La forra è una profonda gola a pareti verticali, tra le quali scorre un corso d’acqua. La differenza rispetto ad una gola, è che la forra ha pareti più ripide. Anche per questo i soccorsi sono difficili, visto il carattere impervio del luogo dove si trovano dispersi ora i Vigili del Fuoco.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.