
A causare il decesso è stato un tumore che ha colpito il sistema nervoso centrale
Il mondo del cinema americano è a lutto per la dipartita precoce della giovane attrice, Kelley Mack, un volto noto in Italia soprattutto ai tanti fan della famosa serie tv, ‘The Walking Dead’. La Mack è morta all’età di 33 anni in seguito a sopraggiunte complicazioni derivanti da un glioma del sistema nervoso centrale. A darne notizia è stata la sorella, Kathryn Mack, in un post pubblicato sul profilo social dell’attrice: “È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara Kelley. Una luce così brillante e fervente è transitata nell’aldilà, dove tutti noi prima o poi dobbiamo andare”.
I sintomi della malattia che ha colpito l’attrice
In genere questa malattia si manifesta con debolezza e/o intorpidimento di uno dei due lati del corpo. Il paziente manifesta anche
cambiamenti graduali o improvvisi dell’umore e anche problemi nello scrivere dei testi a penna. Sono molto comuni anche la cefalea, le crisi epilettiche, l’annebbiamento della vista, la perdita di acutezza visiva e la diplopia (sdoppiamento della vista). La chirurgia rimane l’unica soluzione possibile per aumentare l’aspettativa di vita del paziente
Gli ultimi post
L’attrice non aveva nascosto ai propri fan tutte le tribolazioni che aveva vissuto negli ultimi mesi a causa di questa neoplasia invalidante e degenerativa che colpisce il cervello e il midollo spinale e che compromette progkelressivamente le funzioni neurologiche. A marzo aveva annunciato la fine del ciclo di terapia effettuato con la radioterapia protonica, ringraziando tutti i fan per il “supporto mentale ed emotivo” che le avevano tributato.
Brevi cenni biografici
Nata il 10 luglio 1992 a Cincinnati, Kelley Mack aveva debuttato nel cinema prendendo parte in alcuni film finanziati da produttori indipendenti, prima di approdare al cinema d’autore. Nel 2018 era stata una delle protagoniste della nona stagione di ‘The Walking Dead’, interpretando il ruolo di Addy. Era stata anche guest star di un episodio di ‘9-1-1’ nel 2019 e nell’ottava stagione di ‘Chicago Med’. Era apparsa anche in alcune campagne per Dr Pepper, Budweiser, Ross Stores e Dairy Queen.
Il dolore dei colleghi
Dopo aver appreso della scomparsa precoce di Kelley, anche l’attore Michael E. Satrazemis, che ha collaborato con lei in “The Walking Dead”, ha voluto omaggiare la collega manifestando tutto il proprio dolore per la sua scomparsa: “Ho avuto la fortuna di creare con Kelley in TWD. Una luce brillante a tutti i livelli. Tutto il mio amore per coloro che la amano”. Chi l’ha conosciuta in vita ne ha apprezzato le sue doti poliedriche e la sua passione per il tennis, l’escursionismo e il pianoforte. Oltre alla sorella Kathryn, Kelley aveva anche un fratello Parker (anch’egli attore) e un compagno Logan, il suo “carissimo fidanzato” come amava ricordarlo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.